• 0 commenti
  • 18/04/2024 15:38

Le squadre Ludec avanzano spedite. Unici nei gli Under 17 e gli Scoiattoli 2015


Praticamente ancora bene quasi tutte le squadre Ludec che continuano inesorabilli il loro percorso di crescita. Uniche note negative gli Under 17 e i 2015 che incappano in una settimana sfortunata.

 

SCOIATTOLI 2015

Doppio incontro settimanale e doppia sconfitta per i 2015 della Ludec.

BOTTEGONE JUNIOR - LUDEC 91: 14 – 10 (28-21)

Ragazzi a Roster: Baldini Fabio,Carbone Tommaso, Fanucchi Damiano, Ferrara Alessandro, Galligani Lorenzo, Gargini Francesco, Gori Alessandro, Lusori Leonardo, Maines Nicholas, Miccoli Christian, Pineider Tommaso. Istruttore: Sollazzi Andrea.

Insolita opaca prestazione per gli Scoiattoli Big che, nella trasferta pistoiese, incappano in una giornata negativa sembrando quasi irriconoscibili in alcuni momenti di gioco.

I primi due parziali vengono vinti senza attenuanti dai padroni di casa rispettivamente per 6 a 2 e 8 a 2. 

Nel terzo tempino sembra cambiare qualcosa a livello d’intensità e porta ad una netta vittoria per la Ludec (8-2), ma è solo un fuoco di paglia perché nel quarto e quinto parziale si torna a giocare come non si dovrebbe. 

A giochi ormai fatti, nell'ultimo tempino, si rivedono gli scoiattoli che conosciamo e vanno a vincere per 7 a 2. Una sconfitta che comunque dovrà far riflettere per non commettere più gli errori visti oggi soprattutto sulla concentrazione alla gara.

 

CGFS PRATO EST - LUDEC 91: 12-12 (52-28)

Ragazzi a Roster: Baldini Fabio, Carbone Tommaso, Galligani Lorenzo,  Gori Alessandro, Lusori Leonardo, Maines Nicholas, Miccoli Christian, Pineider Tommaso, Romboni Gabriele.Istruttore: Sollazzi Andrea.

Pareggio con tre tempini vinti a testa per gli Scoiattoli Bg nella trasferta pratese nonostante le numerose assenze dell'ultima ora.

I biancoblu partono molto bene e vanno a vincere meritatamente i primi due parziali (10-6 e 7-6)  riuscendo a ben comportarsi con buone collaborazioni offensive.

Purtroppo la vena realizzativa nei successivi tempini è diventata via via sempre più carente e solo il quarto parziale ha portato ad una nuova vittoria di misura (4-2). 

Le tre sconfitte, dal risultato più pesante, portano quindi a tenere conto del progressivo che arride ai pratesi. Bravi comunque i ragazzi Ludec che, nonostante le assenze, vende cara la pelle mostrandosi combattivi in tutti i parziali.

Prossima gara Sabato ore 10:00 a Rughi contro Dany Quarrata.

 

AQUILOTTI 2014

NB ALTOPASCIO ROSA - LUDEC 91: 10 – 14 (43-47)

Ragazzi a Roster: Benedetti Leonardo, Bruni Francesco, Giorgetti Lorenzo, Giuntini Federico, Lunardi Davide, Picchi Leonardo, Picchi Lorenzo, Tocchini Andrea . Istruttore: Sollazzi Andrea.

Bella prestazione e importante vittoria contro i cugini di Altopascio per gli Aquilotti Small per quattro parziali a due.

I ragazzi Ludec partono subito forte con la giusta concentrazione e vincono meritatamente i primi due parziali ( 8-2 e 11-3) con ottime azioni di attacco e una difesa quasi perfetta.

Riscatto per Altopascio che fa suo in maniera netta il  terzo periodo (14-6) seppur i biancoblu lottino su tutti i palloni. 

Al rientro in campo i porcaresi riprendono da dove avevano iniziato e, senza pause, vanno a vincere e convincere  nel quarto e quinto periodo (12-4 e 10-0 i rispettivi parziali). A vittoria ormai ottenuta, l’ultimo tempino va a favore di Altopascio che lo  vince nettamente e rende meno amara la propria sconfitta.

Prossima gara Domenica 21 Aprile ore 11:00 al PalaLudec di Rughi contro Dragons Prato Est

 

AQUILOTTI 2013

DANY QUARRATA - LUDEC 91: 8 - 16 (29-56)

Ragazzi a Roster: Adorni Gregorio, Bechelli Enea, Caruso Matteo, Lunardi Davide, Matteoni Gabriele, Panelli Gabriele, Sei Michel, Treccosti Pasquale, Sepe Diego, Sepe Andrea. Istruttore. Sollazzi Andrea.

Solo vittorie in questa seconda fase per gli Aquilotti Big della Ludec e altra convincente vittoria contro i pari età del Dany Quarrata. La settima vittoria consecutiva arriva in maniera netta con quattro  parziali vinti e due pareggiati, dimostrando ancora una volta i miglioramenti fatti dal gruppo.

Partono bene i biancoblu con il primo parziale che viene vinto di misura, ma con un divario nel gioco ben più ampio (12-10). Dopo un secondo periodo vinto più nettamente (11-5), i porcaresi incappano in un risicato pareggio per 2 a 2.

Nella seconda metà di gara le cose migliorano nettamente per la Ludec che prima vince con merito il quarto e quinto parziale (11-2 e 10-4) e poi pareggia per 6 a 6 l’ultimo e ininfluente periodo di gioco.

Da sottolineare  come quasi tutto il roster sia andato a segno a dimostrazione della crescita dell’intero gruppo. Nonostante la consapevolezza del lavoro che dovrà ancora essere fatto, sembra che i 2014 abbiano di fatto  intrapreso la strada giusta.

Prossima gara Sabato mattina ore 11:30 al PalaLudec di Rughi contro Lella Basket.

 

ESORDIENTI

LUDEC 91 - JUVE PONTEDERA: 12 - 4 (48-3)

Ragazzi a Roster: Bullari Federico, Di Ricco Emanuele, Giannoni Marco, Giori Samuele, Giovannetti Emanuele, Lucchesi Tommaso, Marletta Matteo, Pieretti Matteo, Pollastrini Mattia, Ruocco Francesco, Sabbatini Davide, Sollazzi Gabriele. Istruttore: Priore Antonio. A. Istruttore: Sollazzi Andrea.

Ritornano a giocare i 2012 della Ludec e lo fanno con autorità andando a vincere nettamente contro Juve Pontedera.

Gli ospiti hanno il merito di lottare su ogni pallone provando a rendere la vita difficile ai porcaresi, i quali mantengono un livello difensivo accettabile (concessi solo 3 punti in tutta la gara)  e, a sprazzi, mostrano buone collaborazioni offensive. 

I parziali di 14-0, 12-0, 12-3 e 10-0 già da soli risultano sufficienti ad inquadrare l’andamento della gara.

Ora si rimane in attesa nel capire se ci sarà una Terza Fase o se verrà permesso di recuperare le partite non giocate (per la Ludec ben due).


UNDER 12 CSI

BALONCESTO FIRENZE - LUDEC 91: 8 - 8 (46-59)

Ragazzi a Roster: Bullari Federico, Del Tessandoro Tommaso, Di Ricco Emanuele, Fabbri Matteo, Floris Luca, Giannoni Marco, Giovannetti Emanuele, Lucchesi Leonardo, Sabbatini Davide, Sei Michel, Stefani Tommaso. Istruttore: Priore Antonio.

I 2012/2013 della Ludec conquistano matematicamente la seconda piazza della Seconda Fase ad una giornata dalla fine vincendo, non senza affanno, contro Baloncesto Firenze.

I padroni di casa partono subito convinti e mettono alle corde i porcaresi che solo nella parte finale del quarto accorciano le distanze e perdono di misura (12-10 Baloncesto).

La Ludec si sveglia dal suo torpore e, aumentando l’intensità difensiva, vince nettamente il secondo periodo (22-12).

Al rientro dall’intervallo lungo l’inerzia non cambia e i biancoblu riescono a fornire un’altra prestazione convincente chiudendo il terzo parziale in vantaggio per 21 a 7.

Baloncesto si dimostra comunque squadra valida e ci tiene a dimostrarlo negli ultimi 8’ che vince con merito (15-6).

Alla fine il computo è di 2 quarti vinti a testa, ma il progressivo premia la Ludec con il punteggio di 59 a 46.

Prossima gara Sabato 20 Aprile ore 17:00 al PalaLudec contro Basket Legnaia per l’ultima gara della Seconda Fase.


UNDER 14 SILVER

LUDEC 91 - CM VALBISENZIO: 73 - 58
Parziali: 16-8; 24-14; 20-16; 13-20.

Ragazzi a Roster: Zambonini, Giorgi, Della Ghella, Piegaia, Luporini, Sei, Leone, Perfetti, Beqiri, Tesi F., Tesi M., Birindelli. All. Bonetti Carlo. A. All. Fabbri Lorenzo. Acc. Franca Speroni.

Primo successo in casa Ludec per il gruppo 2010 nella Seconda Fase; la vittoria arriva contro Vaiano, terza classificata del girone C.

Dopo una fase iniziale di studio Sei, Birindelli e Filippo Tesi portano avanti la Ludec (16-8).

Bello il secondo quarto offensivo porcarese aperto da una tripla di Matteo Tesi e con buone iniziative di Leone e Beqiri. Vaiano si affida soprattutto al capitano Muka, a Fareh e a Calabrese. La Ludec va negli spogliatoi sul +18 (40-22).

Al rientro la Ludec trova un ottimo Perfetti che, assieme a capitan Birindelli e Filippo Tesi, spinge avanti i biancoblu. Vaiano risponde affidando la maggior parte dei possessi offensivi a Muka (9 dei 16 punti degli ospiti). A 10’ dal termine il punteggio è 60 a 38 Ludec.

Vaiano prova a rientrare e rosicchia parecchio con altri 12 punti di uno scatenato Muka (31 alla fine per lui) ma Giorgi, Matteo Tesi e Birindelli vanno a segno tenendo un margine di sicurezza. Zambonini in lay up fissa il punteggio sul 73 a 58 Ludec.

Prossima gara Domenica 21 Aprile ore 15:30 a Prato contro i Dragons.


UNDER 15 SILVER

LUDEC 91 - GMV BASKET: 63 - 45
Parziali: 18-11; 17-4; 9-11; 19-19.

Ludec 91: Landini 6, Pera 7, Diroma 6, Piegaia 2, Obbligato 6, Tesi F. 13, Sapone 4, Taddei 2, Leone 10, Birindelli 5, Vellutini S. Tesi M. 2. All. Bonetti Carlo. A. All. Fabbri Lorenzo. Acc. Landini Guido.

Vittoria interna in una gara opaca per la Ludec 2009/2010 privi di capitan Vannini (in fase di recupero), di Mesiti e di Matteo Vellutini.

Partenza contratta, difesa poco attenta ma la Ludec chiude 18 a 11 il primo quarto.

Buono invece il secondo con Filippo Tesi e Leone in evidenza in attacco e una difesa più concentrata. Si va al riposo sul 35 a 15.

Brutto terzo quarto invece, soprattutto della Ludec. Il parziale di 9 a 11 fissa il punteggio sul 44 a 26 a 10’ dal termine.

Ultimo quarto con entrambe le difese che non mordono e la gara scivola via con facili canestri su entrambi i fronti. Il match si chiude sul 63 a 45 Ludec.

Prossima gara sabato 20 Aprile a Lucca, ospiti del BCL.


UNDER 17 SILVER

BASKET VOLTERRA - LUDEC 91: 60 - 50
Parziali: 22-13; 15-17; 11-11; 12-9

Ludec 91: Bianchini 7, Bozzoli, D'apice, Dinucci 10, Gaddini 2, Galli 3, Paluca 1, Posani, Ramacciotti 1, Scatena 26, Toschi. All. Biagini Claudio. A. All. Ricci Tobia. Acc. Gaddini Riccardo .                                                   

I 2007/2008 della Ludec perdono la seconda gara consecutiva nella seconda fase per il Titolo Regionale a Volterra con il risultato finale di 60 a 50. 

Nel primo quarto i biancoblu subiscono la fisicità dei locali concedendo troppi secondi tiri.  Già dopo 10’ la partita si spacca Volterra conduce di  9 punti (22-13). 

Nel secondo quarto i porcaresi prendono le misure e, con un buon attacco e una migliore difesa sotto canestro, reggono l'urto dei locali e vanno all' intervallo lungo in svantaggio sul 37 a 30 . 

Neanche il tempo di rientrare in campo che la Ludec si ritrova sotto di 13 punti. Dopo un provvidenziale time-out i biancoblu si riportano sul -5 grazie ad una maggiore aggressività in difesa e a diversi contropiedi. A 10’ dalla fine Volterra conduce per 48 a 41. 

Nonostante i tentativi dei porcaresi di ricucire lo strappo, la gara non offre particolari sussulti e la contesa si conclude con la vittoria dei padroni di casa per 60 a 50.

 Prossima gara Domenica 21 Aprile ore 11:30 tra le mura amiche contro Audax Carrara.

 

UNDER 19 SILVER

LUDEC 91 - MASSA E COZZILE: 84 - 37
Parziali: 18-8; 21-6; 23-13; 22-10.

Ludec 91: Baglioni 14, Bianchi 17, Ciurlo 14, Meschi 2, Paolini 4, Tetamo 14, Gaddini 8, Paluca 11, Scatena. All. Bonetti Carlo. A. All. Ricci Tobia. Acc. Ciurlo Giorgio.

Tre su tre peri 2006/2007 nella Seconda Fase. .Questa volta è Massa e Cozzile a pagare dazio al PalaCavanis.

Inizio contratto, poi Baglioni e Bianchi danno il +10 alla Ludec (18-8).

Sale di tono la difesa con gli ospiti che faticano a tirare mentre in attacco si muove bene la palla e si distribuiscono bene i punti (21-6 per il 39-14 di metà gara).

Prosegue la buona giornata offensiva dei porcaresi (23-13) anche nel terzo quarto con la difesa che concede però troppo agli ospiti. A 10’ dal termine il punteggio è 62 a 27.

Ludec in controllo e buone cose anche da Gaddini e Paluca nel quarto finale (22-10). Il match si chiude sull’ 84 a 37 Ludec.

Prossima gara Lunedì 22 Aprile ore 21:15 a Prato contro la Union Basket.

Gli altri post della sezione