• 0 commenti
  • 18/04/2024 12:41

CONCERTI APERITIVO 2024 il recital pianistico di Pierpaolo Buggiani

CONCERTI APERITIVO 2024

Domenica 21 aprile (ore 11.30) al Teatro San Girolamo

il recital pianistico di Pierpaolo Buggiani



Lucca, giovedì 18 aprile 2024 – Domenica 21 aprile alle ore 11:30, al Teatro San Girolamo, terzo appuntamento con la rassegna primaverile dei Concerti Aperitivo, realizzata dal Teatro del Giglio in collaborazione con il Conservatorio di Musica “L. Boccherini”, un format che offre ai più promettenti studenti del Conservatorio stesso un qualificato palcoscenico dove poter mettere a frutto i lunghi anni di studio.


A esibirsi, domenica 21 aprile, sarà il pianista Pierpaolo Buggiani, impegnato in un recital suddiviso in due parti: in apertura di programma la celeberrima Sonata di Ludwig van Beethoven n. 23 in fa minore op. 57 “Appassionata”, cui seguiranno i 24 Preludi op. 28 di Fryderyk Chopin.


Al termine del concerto sarà servito un aperitivo con vini offerti dalla Tenuta del Buonamico di Montecarlo.


§


La rassegna si concluderà domenica 5 maggio alle ore 11.30 con il concerto del duo Natalia Monserrat Ulloa Rodriguez (flauto) ed Elia Faccini (pianoforte), che dedicheranno il loro concerto all’evoluzione del linguaggio flautistico nei morceau de concours del Consevatorio Nazionale Superiore di Parigi.


Uno speciale ringraziamento va ai Mecenati del Teatro del GiglioAkeron, Gruppo Esedra Leading Education, Lucart, Lucca Crea, Martinelli Luce – che hanno dimostrato sensibilità e lungimiranza nel sostenere l’attività dell’istituzione culturale Teatro del Giglio.


Posto unico: 5,00 euro. Ridotto per studenti Conservatorio di Musica “L. Boccherini” e Liceo Musicale “A. Passaglia”: 1,00 euro.


Acquisti alla Biglietteria del Teatro del Giglio (tel. 0583.465320 – e-mail: biglietteria@teatrodelgiglio.it) e online su www.TicketOne.it

Gli altri post della sezione

In due sul monopattino

Sempre più comune e di mo ...

Sfondata

Passa il giro d’Italia ...