• 0 commenti
  • 24/03/2024 18:54

L' Ufficio Soluzioni Problemi Itinerante è una barzelletta nazionale, degna del cabaret più raffinato

Marchetti "Altopascio, solite parate ma sulle tragedie vere silenzio assoluto "

" L' Ufficio Soluzioni Problemi Itinerante è una barzelletta nazionale, degna del cabaret più raffinato".

Fa veramente rabbrividire vedere una classica parata da sabato fascista che questa amministrazione comunale generatrice di fumo per nascondere la propria inconsistenza propone mentre una donna si è presumibilmente tolta la vita proprio per una mancata o una intempestiva risposta del comune di Altopascio. 

Infatti, mentre ci si mette in posa per l'ennesima foto su una iniziativa che definire surreale è pure poco, non si è spesa nemmeno  una parola,  durante questa parata che trattava proprio l'argomento del welfare, per il dramma della famiglia composta da madre 90enne e figlia 60enne che ha perso la vita per quello che sembra un suicidio , anche se saranno le autorità competenti a stabilirne l'esatta portata.

 In ogni caso si tratta di una situazione di disagio, con persone costrette a vivere in una macchina e non convince certo , se verrà  confermata l'ipotesi del suicidio, quanto dichiarato dal comune a caldo, subito dopo che è stata resa nota la vicenda, ovvero che era stata trovata una sistemazione alle due donne. Una dichiarazione che appunto ieri poteva essere confermata e arricchita di particolari, con le dovute spiegazioni. 

Se fosse così,  che motivi avrebbe avuto questa persona per compiere un gesto così estremo, una volta che le sue richieste fossero state esaudite? Non torna a livello logico e di buonsenso e l'amministrazione comunale avrebbe il dovere di spiegare bene quello che è accaduto. 

Da parte nostra faremo tutti i nostri passi per due motivi : smascherare l'ipocrisia che sta alla base di quasi tutti comportamenti pubblici e gli annunci di questa maggioranza D'Ambrosio e perché nel futuro ci siano meno foto e più fatti concreti. 

Per venire all'ultima "iniziativa" credevo di averle viste tutte , ma evidentemente mancava questa perla : l 'Ufficio Soluzione Problemi Itinerante entra di diritto nella top ten delle sciocchezze amministrative di tutti i tempi. 

Cosa faranno? Un circo con i dipendenti dentro, dopo avere smantellato uffici e ricevimenti, che si installa nelle piazze altopascesi? Ma i cittadini si rendono conto da chi sono amministrati? 

Con questa , direbbe Panariello, abbiamo finito l'album delle figurine di ....siamo a livello assoluto di come non si sappia più che dire o che fare, come quando fu proposto il carotaggio last minute e tante altre amenità simili.... Dimenticavo, in queste ore ricorre il trimestre di attesa della famosa lista del Toci con la quale doveva elencarmi le riunioni con i cittadini e le imprese preliminari al Piano Strutturale intercomunale. Resto in fiduciosa attesa". 

Maurizio Marchetti,  consigliere comunale di opposizione

Gli altri post della sezione

Il Re è nudo

di C.CristofaniLa fiaba è ...

Becchi e bastonati

https://youtu.be/e_SqEgUD0 ...