• 8 commenti
  • 21/07/2022 11:46

Maxi concerti solo nel fine settimana

Non si può bloccare una città per un concerto! Non esiste ! Non si può non andare a lavoro perché le strade sono chiuse ! Non si può non ricevere un cliente perché L ufficio è irraggiungibile! I maxi concerti vanno fatti nel fine settimana, quando presumibilmente si creano meno disagi ai cittadini e a chi lavora! Non si tratta di essere contro il summit festival ma contro la cattiva organizzazione che non tiene conto che il pane quotidiano non lo paga né Mimmo ne blanco. g

I commenti

Sarei per non perde' tempo neanco a scrive' du' righe. Del tutto nutile.
Ma da quanto si legge è del tutto evidente, lapalissiano, che tanti ragionin' per interesse personale, secondo pancia, e tanti che comandin' si adeguano ai quattro gatti col ventre più o meno rotondo in grado di dettà legge.
A me, per età e per distanza dai luoghi, non interessa nulla.
Dico solo che esite in Italia un difetto congenito in certi settori della società, il vizio perenne di fare scelte puramente settoriali, teorizzando che 'se sto bene io stan' bene tutti'.
MA 'INDOVE?
SU QUALE PIANETA????
Fate stiantà du' volte, che ora si stianta gia dal caldo!

Pietro - 23/07/2022 14:52

Certo se ti chiami Giuliano Satti e sei titolare di una ag. Immobiliare puoi fare come ti pare ...se hai altri tempi ..e sei dipendente e ti ti viene imposto la giornata di ferie è diverso .
Ma quando commentate calatevi nelle vite altrui . Sareste più onesti

Ehh - 23/07/2022 12:41

Quando si parla di Summer è come se uscisse un micro mondo costituito da adulti (solo di età) che ha bisogno di criticare perché ha dell'astio personale con gli organizzatori. È come se ci fosse un mix di interesse personale, sofferenza repressa e bisogno di parlare male di chi non ci sta simpatico. Inoltre sembra non ci sia l'oggettività di ammettere che è un discorso a bischero paragonare un festival teatrale per pochi con un evento musicale di richiamo internazionale. Per Blanco c'erano ragazzi da tutta Italia. Per gli altri eventi c'erano turisti da tutta Europa che, approffittando del concerto, hanno prenotato alberghi mesi prima.

Anonimo - 22/07/2022 22:06

Se non fosse per il Summer festival a Lucca ci verrebbe solo il turismo mordi e fuggi. Con il Summer che dura fino alle 24 sono costretti a rimanere. Poi si tratta di pochi concerti che danno lustro alla città, se le cose sono organizzate bene e rispettando Lucca ed i cittadini, e non mettendosi a tappetino come faceva Tambellini e la sua cooperativa agricola, possiamo esserne tutti fieri.
Certo non si tollerano sospetti tagli di alberi, spianate di sassi che durano mesi...ma speriamo che questi siano ricordi del passato.

Anonimo - 22/07/2022 19:31

Non credo che i Lucchesi amino il sadomaso psicologico e si facciano volontariamente mettere i piedi in testa riguardo le complesse organizzazioni del Summer Festival, credo però che siano tentati da ciò che fa notizia o piace a tutti. Sono un popolo molto social, i Lucchesi, quindi sono soggetti al fascino di ciò che è considerato famoso, e quando lo fanno non si lasciano fermare dai problemi che causano. Si tratta di un mix pericoloso di superficialità (non sarebbe un problema di per sé) e forza di carattere (non sarebbe un problema di per sé), che messi insieme plasmano uno schiacciasassi. E se uno schiacciasassi lo indirizzi male è un pasticcio, e resta poco spazio per il dialogo.

Anonimo - 22/07/2022 14:15

Non bisogna cambiare. Ai lucchesi piace così. Ai lucchesi piace rimanere imbottigliati nel traffico, ai lucchesi piace l'ingorgo, lo smog. Ai lucchesi piace la devastazione delle mura. Ai lucchesi piace talmente tanto che pagano pure Mimmo con i soldi loro per incasinare tutto. I lucchesi sono fatti così: gli piace il sadomaso

Anonimo - 21/07/2022 21:23

E' una mossa strategica!
I businessman ne studiano una e via! Fateli lavorà che vi sistemin per le feste!
Per andare a fare una faccenda, obbligatoria, ho dovuto studiare il tracciato, che dopo il gps più costoso lo dovreste buttare, perché resterebbe in stato confusionale od in corto circuito.
Iolai!

Pietro - 21/07/2022 19:44

Basta con i concerti in P.za Napoleone e all'ex Balilla, con strade chiuse e Mura privatizzate, se si vuol fare Concerti cè lo Stadio, oppure il Mercato di Pulia....

Compitese - 21/07/2022 16:09

Gli altri post della sezione

Becchi e bastonati

https://youtu.be/e_SqEgUD0 ...