Meloni chiude la visita in Argentina con il concerto diretto dall'amica Beatrice Venezi
Corriere.it di Monica Guer ...
La violenza è violenza ed è un crimine. Equiparare il vaghissimo concetto di non-consensualità ad una forzatura aprirebbe (molto al di là dell'argomento sesso) il concetto, da sempre così folle da essere perfino parte di proverbi, di "processo alle intenzioni".
Io non nego che possa risultare sgraziato un clima di non totale trasparenza e amore, nel sesso come nella vita, ma se si comincia a criminalizzare ogni singola cosa che da il mal di pancia a qualcuno ci ritroveremo succubi di uno dei più gravi e distruttivi problemi che da millenni aizzano la razza umana e che sta alla base del razzismo, del narcisismo, e della gente che vuole i limiti di velocità a 30, ossia la pretesa inconscia che la vita sia rassicurante quanto l'utero, argomento studiato da fior fior di psichiatri alle cui ricerche ho avuto possibilità di attingere. Se dosato, quell'impulso ha portato al fuoco per scaldarsi, poi alla tecnologia per rendere facile difesa e cibo, e alla medicina, per lottare contro i vari malesseri; ma sbilanciato, diventa una guerra isterica contro il fatto che il mondo non possa e non deve diventare un asilo nido.
Per non parlare della piaga delle persone che dopo qualche ritrosia totalmente non identificabile come vera resistenza (e infatti in sede di processo rimesse al loro posto) vanno a letto con qualcuno (magari da ubriache) e il giorno dopo per lavarsi la coscienza dicono che la cosa è avvenuta contro la loro volontà. Io non ho problemi a credere che la loro persona, da lucida, non lo avrebbe fatto, e che ora nei loro ricordi ci sia un evento a cui la loro persona, da lucida, non avrebbe voluto partecipare, ma una persona è sempre responsabile di quello che fa, anche da alterata, e se anche in certe circostanze la Legge dice che lo è poco o nulla, comunque non è abbastanza da far ricadere la colpa sugli altri.
Non si possono fare leggi quasi ad personam per punire una specifica categoria di umanità (i maschi) e proteggere una precisa categoria di umanità (le svampite). Se una donna dice NO chiaro e forte quella sì che è violenza, e c'è da andare in galera. Dare potere legale al "Ho acconsentito, ma mentivo, mi sono sentita costretta" è assurdo quanto appare leggendolo.
Corriere.it di Monica Guer ...
L'assemblea dei Giovani ...
Ancora in difficoltà il ...
“L’Italia sa badare ...
Auspicando che sia indetto ...
E' stato un errore lo si d ...
Le domande devono pervenir ...
In Toscana, da sempre cons ...
Primo in Toscana per inter ...
(articolo del 2021 ) n ...
È stato impiantato in q ...
- Il Governo “dice sì ...
Antonio De Palma su Radio ...
Il Codice Rosa è un pe ...
L’allarme dei medici: « ...
ANCORA INGRESSI DISPONIBIL ...
A Lucca si discute del pas ...
Il 31 Ottobre scade il ter ...
https://www.iltirreno.it/l ...
L'età dell'intelligenza ...
"Ci siamo illusi che le ...