• 13 commenti
  • 15/02/2024 09:20

Campo di Marte ……che spreco !

Da 14 anni vuoto . Padiglioni vuoto e spreco di spazi. Nessun futuro nessuna programmazione . E resterà così per altri 30 anni Gino a quando l’attuale ospedale San Luca cadrà a pezzi e si tornerà al Campo di Marte ! Forse mah chissà

I commenti

Il suo tempo se lo tenga .

Anonimo - 19/02/2024 18:30

Lo spreco autorizzato, di un altro ospedale San Luca non ne avevamo bisogno, ma la mala politica fa e disfa come le pare. Che schifo!

Anonimo - 19/02/2024 10:16

Le ribadisco che campo di marte è un luogo privato aperto al pubblico. lo dimostra anche il personale che è alla portineria. Fosse pubblico non ci sarebbe. Fosse un luogo pubblico potrebbe, dovrebbe entrate chiunque. La legge italiana, e non la legge del parroco di San marco distingue tra "luoghi pubblici" e "luoghi aperti al pubblico".
Il luogo pubblico è di proprietà del demanio dello Stato e ci può accedere chiunque senza alcuna limitazioni, come ad esempio un giardino pubblico, una via, una piazza, un bosco ecc.
I secondi secondi e cioè i" luoghi aperti al pubblico" sono luoghi di proprietà privata, ai quali è consentito l'accesso secondo le condizioni fissate dal legittimo proprietario, in questo caso il legittimo proprietario non è la regione, il comune o la provincia bensì Azienda usl nordovest.
Cmq credo che Lei non le capisca certe finezze giuridiche....sono io che perdo tempo....saluti




cdm - 17/02/2024 15:00

C'è posto per fare RSA, Residenze psichiatriche, Case Famiglia etc che mancano sul territorio ma preferiscono farlo diventare decrepito

Lina - 17/02/2024 13:51

Che sarebbe Campo di Marte? Un luogo "privato"?? Davvero? Lo ha comprato Lei????? A me risulta che sia un bene pubblico, per cui i cittadini hanno tutto il diritto di occuparsene. Quanto ai divieti di far fotografie, essi hanno senso se violano la riservatezza di qualcuno (per esempio negli ospedali funzionanti o nelle scuole in cui ci sono dei minori), ma nel resto degli edifici pubblici mi pare un divieti insensato.

Anonimo - 17/02/2024 03:38

I consiglieri comunale e regionale: "Mai attivato per l'emergenza è costato milioni di euro. E i posti letto sono rimasti un miraggio"


“Abbiamo presentato due interrogazioni in Regione e in Comune a Lucca per fare luce sui soldi spesi per realizzare il padiglione Covid, rimasto pressoché inutilizzato, al Campo di Marte”. Lo annunciano il consigliere regionale di Fratelli d’Italia, Vittorio Fantozzi, ed il capogruppo al comune di Lucca, Marco Martinelli.

“Come mai nonostante l’ospedale San Luca avesse raggiunto, a marzo scorso, livelli importanti di ricoverati Covid sono stati utilizzati solo in minima parte, circa 20, i 150 posti letto di emergenza realizzati con lavori in somma urgenza nell’ex ospedale Campo di Marte?”, chiedono Fantozzi e Martinelli, che, negli atti presentati, fanno riferimento all’ordinanza del presidente della giunta regionale 106 dell’11 novembre 2020 avente ad oggetto Misure in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19. Attivazione di nuovi posti letti a Lucca.

Anisa - 16/02/2024 20:31

Era grande, ben organizzato, in un posto adeguato , che peccato averlo lasciato! Mai dire mai però!

Amonimo - 16/02/2024 18:28

Ma che centra il sindaco. ma non vedete che sono in corso dei lavori? e se in certi posti vengono effettuati dei lavori, secondo le vostre intelligenze che cosa ci sarà fatto. allora prima di aprire la bocca usare il cervello. Poi fossi io il responsabile del Campo di Marte farei una bella denuncia a chi fa foto pretestuose. Infatti, da ricordare ci sono cartelli con divieto di fare foto. Altra cosa, Campo di Marte è un luogo privato...a casa vostra se ci trovate qualcuno a fare delle foto che fate?

cdm - 16/02/2024 11:36

Facciamoci delle belle case popolari per i lucchesi che non si possono permettere 1000€ di affitto in centro, tanto il centro fra quanche anno sarà solo per gli stranieri.

Nessuno - 16/02/2024 08:57

L'ospedale è della regione toscana (minuscole volute), per cui:

1. Inutile chiedere al sindaco di pensarci. Al massimo può aprire un tavolo di confronto con la regione (minuscola voluta)
2. La decisione di ospitarci il CAI, ovviamente, spetta alla regione (minuscola voluta)

Redazione - 16/02/2024 01:33

Tante associazioni in cerca di sede e niente . Il Cai di Lucca è stato mandato a San Gennaro. Maremmaladra

M - 15/02/2024 18:28

Ci pensa Pardini dategli tempo

Jk - 15/02/2024 14:22

A volerlo, ma 'un lo 'voglin, potrebbe anco esse' un carcere modello, dove invece di girassi idditi e quarcosaltro, si studia e si lavora anco per fa granate di stipa come facevin una volta, per guadagnassi la pagnotta, iolai!
Ni basterebbe completà il muro di cinta, e c'ha' anco 'l giardino per lora d'aria, e con tutto lo spazio che c'han drento, ci potrebbin fa' pure il calcetto, il tennisse e la corsa campestre, iolai!
Ma 'un voglin, iolai!
E' 'l mondo se' matti, iolai!

... - 15/02/2024 10:47

Gli altri post della sezione

Un libro che fa discutere

Un libro che continua a fa ...

CIAO, SONO IL RUDERONE...

Ciao lucchesi, sono il Rud ...

Ex Vivai Testi e Comics

perchè non è stata sfrut ...

Abusivi

e con i comics via anche i ...

AAA Polizia Municipale

La polizia Municipale dove ...

Sicurezza ?

Bello vedere standisti che ...