Passo carraio. Il Comune passa alle maniere forti… Ma che siano forti
Se non hai pagato il passo ...

Era il 2015 quando il cirque di soleil pianto le tende in piazzale Arrigoni per una manifestazione privata ! Piantò le tende e piantò i paletti spaccando e rovinando i vialetti. Seguirono le polemiche e per indennizzo furono lasciati nelle casse del comune 12mila euro ( o poco più ). L’amministrazione Tambellini promise che i vialetti sarebbero stati rifatti e ciò non è mai avvenuto ! Sono passati 9 anni ….. cosa intende fare il comune ? e la sovrintendenza?
Vi state dimenticando l'utilità principale per coloro che detengono un cane, il prato è molto apprezzato per far defecare i loro amici a 4 zampe, che tra l'altro non sono nemmeno sicuro che ai cani piaccia cosi tanto dato che trovare un buco libero dev'esse un impresa ardua.
Vabbè tutti sanno come sono andate le cose ....fu il solito favore da parte di una amministrazione compiacente nei confronti di una potente società locale .... Poi forse qualcuno sarà stato sistemato ? ...o giù niente di nuovo , roba che accade da sempre sia a destra che a sinistra.
I figli so piezzi e coreeee , come si dice a Napoli
Quel piazzale lì venne creato demolendo una bellissima e caratteristica galleria che collegava il Palazzo Arcivescovile con la cattedrale. L'idea era quella di scimmiottare Pisa ottenendo l'isolamento monumentale della chiesa bianca sul pratino verde. L'effetto è modesto ed al solito sarebbe stato meglio rispettare la storia di Lucca che copiare qualche altra città. I vialetti in asfalto fanno veramente schifo. Penso sarebbe l'occasione giusta per togliere i vialetti, fare solo un passaggio lungo il muro ed il palazzo Arcivescovile, recintare il prato come l'originale di Pisa e installare un impianto di irrigazione che eviti l'effetto giallastro ormai tipico delle estati tropicali degli ultimi vent'anni. Ovviamente non va messa una transennaccia come c'è a Pisa, ma qualcosa di meglio. Però, se volete il pratino, allora fate un pratino vero e ben tenuto, non la schifezza che avete ora.
Anonimo - 30/01/2024 23:54
“Chi ha avuto, ha avuto / Chi ha dato, ha dato/ Scurdammoce 'o passato…”
semo di Lucca paesano1
Se non hai pagato il passo ...
Si avvicina il Natale e ...
Fino al 22 dic . Blocco me ...
Cos’è un comitato È un ...
Mi chiamo Arben, faccio il ...
Io songo nu napulitano ca ...
ottima poesia !! bravo " b ...
Che si vada oltre al limit ...
A Valencia, come in altre ...
Tutto bloccato vendono cen ...
Link YouTube video ht ...
Campo di marte , ma sono d ...
Abitudine sembra che a fin ...
vi chiedo di stare attenti ...
Quadretto idilliaco. Compl ...
Venerdì 19 dicembre 2025, ...
Ho letto che il sindaco de ...
Il Comitato Vivere il Cent ...