FANTOZZI (FDI): “CON CORDONI, CONFCOMMERCIO
“CON CORDONI, CONFCOMMER ...
Il comune unico è urgente. Il passo decisivo sarebbe unire Capannori con Lucca. Porcari verrebbe di conseguenza. Montecarlo e Altopascio sono storicamente in Valdinievole, farebbero ottima cosa unendosi tra loro, ma non penso sia il caso che si mettano con Lucca - Capannori - Porcari. Ai politici un paio di poltrone di sindaco in più fanno comodo, mentre ai cittadini farebbe bene un solo comune. Ma se non partono iniziative dalla base, il comune unico non lo avremo mai.
anonimo - 29/01/2024 20:26Come siete messi, invece non sorprenderebbe che ogni campanile facesse Comune, anche in centro storico, in Italia poi!
Ahr! Ahr! Ahr!
No , non sono d'accordo un Sindaco di un Capoluogo come Lucca avrebbe tutte le carte in regola per poter picchiare i pugni sul tavolo e chiedere ed ottenere per la sua comunità le risorse necessarie .
Questo ormai non avviene da circa 15 anni prima Tambellini e adesso Pardini non sono riusciti ad intercettare i mezzi per poter fare le opere indispensabili, quindi la situazione infrastrutturale è tragica , l' ospedale ridotto a poco più di un pronto soccorso, ma quello che preoccupa di più è proprio la mancanza di progetti per il futuro.
Non sarà certo la soppressione di inutili comuni come quello di Capannori e Montecarlo a cambiare la situazione, manca una classe dirigente a tutto tondo questa purtroppo è la verità.
Se un sindaco vale poco (e non dico che quello attuale valga poco o tanto, il mio è solo un esempio) si abolisce il comune? No, in tal caso si cambia sindaco. Per cui quello che fa o non fa il sindaco di Lucca attuale non c'entra con l'opportunità di fare un comune unico o meno.
Anonimo - 28/01/2024 23:37Perché il Sindaco attuale che ha fatto di buono? Ora addirittura ci vogliono propinare alla elezioni un suo stretto parente.
Anonimo - 28/01/2024 08:50Le regioni ed i loro presidenti sono sempre più potenti. L'accentramento di poteri e funzioni è sempre più accentuato. Tanto per dirne una, ora, nel disinteresse generale, la Camera di Commercio, ormai trasferita a Pisa (di fatto) e a Viareggio (sulla carta) sta svendendo a pezzi la sede di Corte Campana. Per cui la Lucchesia ha nel fare un comune unico una delle poche possibilità di porre un argine, un contraltare che possa un minimo contrastare lo strapotere regionale che non solo è accentratore, ma quando non può accentrare è strabico e quindi guarda solo verso Pisa. Per cui, o la Lucchesia (e non Lucca) fa il comune unico, oppure muore.
Anonimo - 27/01/2024 23:33“CON CORDONI, CONFCOMMER ...
A Farneta S. Maria a Colle ...
Lucca accoglie una nuova ...
Alla fine Lucca ha cambiat ...
"Siamo ormai prossimi al m ...
Elon Musk ha ragione, togh ...
LUCCA - Torniamo a parlare ...
Festival L'Augusta: ultimo ...
NUOVA ASSEMBLEA POPO ...
ALLA LIBRERIA "LA STORIA I ...
Tutti gli uomini del Gener ...
MASSIMILIANO BALDINI (RE ...
Incredibile, una scena ass ...
TRENI, FANTOZZI E CAPECCHI ...
gli assessori dovrebbero u ...
Lo fa Roma e a Lucca ne ba ...
FANTOZZI (FDI): “NONOS ...
C' è stato un cambio di l ...
Ci si appresta all'ultimo ...
Unire lo sport all’apert ...
Un premio all’ingegno, a ...