Un mercatino di Natale finalmente fatto bene
Stasera sono passato da Pi ...
Presto ci saranno le auto a guida remota e rispetteranno i limiti automaticamente. Forse ci lasceranno liberi di guidare, ma se supereremo il limite di un solo Km/H, si attiverà un limitatore satellitare che ci toglierà il comando del mezzo. Tic, tac, tic, tac............
Anonimo - 26/01/2024 03:08Non è un gioco. E' un evento socialmente rilevante che parla di un sentire diffuso. Il fatto che il 99,9% degli Italiani rispetti le regole non vuol dire che le ama nella loro forma corrente: e siamo tanti, ma davvero tanti, qui in attesa che chiunque, non importa quanto strambo o impresentabile, si candidi promettendoci di alzare i limiti di velocità, di ritornare ai tempi in cui non esistevano tutte queste storie sul tasso alcolemico ecc, e che fondamentalmente ricrei un'Italia a misura di umano, non di stitico che si masturba pensando a quanto siano belle le regole (nota bene: non sto dicendo nel modo più assoluto che lei sia così, la mia era una recusatoria generica, ma persone simili esistono purtroppo). Quando quel candidato arriverà, sindaco o Premier, vincerà a mani basse qualunque elezione. Perché quello è ciò che vogliono gli Italiani. Tornare al livello di libertà che avevamo negli anni novanta, dove le persone avevano (o non avevano, come individui) una morale e si basavano su quella per decidere di trattare bene il prossimo, senza tutte queste regole... Perciò agli amanti delle regoline tutte belline in fila che strangolano i liberi, a loro dico, l'Italia a misura vostra ha i giorni contati... tic tac tic tac...
anonimo - 25/01/2024 18:17Il gioco è bello quando dura poco
Vedrete che lo beccano lui o un emulatore poi piangono
Ricordo che un palo che sosteneva un autovelox è stato segato nello stesso modo anche sulla via di Moriano ..... Esiste un Flexman Lucchese?
Morianese - 25/01/2024 08:06Si discute di rendere punibili coloro che inneggiano a fleximan. Io credo che costui, o molto più probabilmente costoro, abbia acceso un grande interesse mediatico sul problema degli autovelox. Io rispetto i limiti ma penso serenamente che si potrebbero alzare di una ventina di km/h ovunque. Io ricordo, non a Lucca ma non ho sempre vissuto a Lucca, ricordo luoghi in Italia dove il limite era 70 e io ci guidavo a 69,99 e poi il limite fu abbassato a 50, ebbene se ci passate oggi c'è scritto 50 ma io ci guidavo benissimo (e senza mettere in pericolo né me né altri) a venti all'ora oltre l'attuale limite, perché all'epoca il limite era diverso. Così come guidavo benissimo e senza rischi prima che iniziassero, ormai tanti ma tanti anni fa, tutte queste regole sull'alcool o sul cellulare alla guida. Sta a noi proteggere gli altri da noi stessi e noi stessi dagli altri, anche se non ci fossero regole, e quello è il mondo che io sogno. Furto (rapina o frode), violenze (fisiche, sessuali, vandaliche), produzione/vendita/consumo di droghe pesanti: galera. Ogni altra singola cosa pensabile e fattibile: LEGALE. Finché le leggi ci saranno le rispetterò: mio padre mi ha insegnato che le regole prima le rispetti, poi proponi di cambiarle, ma rispettandole nel frattempo. Credo però che la natura spesso punitiva più che dissuasoria degli autovelox debba essere oggetto di riflessione di tutti.
Anonimo - 25/01/2024 03:12Il tizio che abbatte gli autovelox è un delinquente seriale. Se catturato dovrebbe essere obbligato a pagare integralmente tutti i danni fatti. Nel caso non avesse i soldi dovrebbero semplicemente mandarlo ai lavori forzati. Un annetto a segar l'erba con la palla al piede gli farebbe passare la voglia.
Anonimo - 25/01/2024 00:41Io rispetto da anni il limite di velocità. Per cui, da circa 15 anni, non prendo una multa per eccesso di velocità. Basta che tutti si comportino come me, i comuni non incasseranno più un bel nulla e festa finita. Se invece i guidatori italici superano il limite, allora i comuni incassano. Per cui, concludendo, l'autovelox è un sistema di autotassazione volontaria.
Anonimo - 25/01/2024 00:38Salvo aggiornamenti, la situazione è questa: secondo l’art. 208 del Codice della strada, il 100% degli incassi delle multe dovrebbe andare alla manutenzione e alla messa in sicurezza. Il problema è che i Comuni fanno i furbi (in ciò rispecchiando la furbizia dei loro cittadini) e dirottano gli incassi su altre voci di spesa. Lo Stato dovrebbe controllare e sanzionare i Comuni che non rispettano le regole, ma al momento, il meccanismo sanzionatorio è inefficace. Che io sappia, se ne sta occupando il parlamento (ma dubito che personaggi tipo Salvini siano in grado di intervenire efficacemente). In conclusione: un popolo di furbi manda al governo i furbi che si merita…
Anonimo - 24/01/2024 20:25Il caso di Fleximan no e' certamente da considerarsi eroe ma frutto della esasperazione dei cittadini vessati da un Sistema Criminale per fare cassa su i cittadini ormai alla canna del gas.
Se in Germania, Francia a causa della crisi economica si blocca un intero paese contro il sistema politico, l'Italia non sta certamente meglio e Fleximan puo' esssere solo l'inizio di un percorso di rabbia ed esasperazione contro il sistema politico intanto locale e poi..... Forse che potra' estendersi.
Lm
Dico che il danneggiamento è un reato. Dico anche che i limiti di velocità vanno rispettati, che non sono discrezionali, che gli italiani si sentono tutti furbi, anzi furbissimi, che ogni anno muoiono, per colpa di questi furbi, più di 3300 persone in incidenti stradali, e che ci sono più di 230.000 feriti (moltissimi dei quali rimangono invalidi) con costi sociali altissimi. Dico anche che ci vorrebbero molti più autovelox di quelli che ci sono adesso, e che le multe dovrebbero essere salatissime, tali da farti passare per sempre la voglia di fare lo spiritoso con l'acceleratore. Mi auguro anche che venga presto individuato il fesso che danneggia gli autovelox, che gli facciano pagare tutti i danni e gli straordinari erogati al personale di polizia per svolgere le indagini.
anonimo - 24/01/2024 18:41....basta rispettare i limiti di velocità.
Per le tasse sul reddito non posso fare niente, ma le multe le posso evitare..... rispettare i limiti di velocità significa evitare incidenti, garantire maggiore sicurezza, minori costi (anche di tipo sanitario), minore inquinamento e minore consumo di carburante e gomme.
Per cui massima condanna a Fleximan.
E chiamali scemi! Poco lavoro e resa conveniente.Il comune incassa le multe senza muovere un dito.Il sindaco non ha potere in questo campo ( almeno dicono), mi domando allora a cosa serve questa figura! E i cittadini devono sottostare a queste decisioni scellerate .
Anoniml - 24/01/2024 13:05Comuni e Province in associazione con l Stato.
Se esistesse la Legge che obbliga Comuni e Province a mettere tutti i soldi delle multe in sicurezza, probabilmente sarebbe altro paio di maniche. Anche tutti gli altri tipi di sanzione al codice della strada.
Comunque per quanto mi riguarda, personalmente è un falso problema, mai (MAI) presa una multa in vita mia, e non ho più vent'anni da almeno cinquanta. La segnaletica stradale esiste, più o meno, l'esame di Patente di guida l'ho dato da mo', la patente ce l'ho, indi per cui tutta aria fritta.
Guardi che la segnaletica non la mettono per puro divertimento o per fare pendant.
Cosa cercate?!
NON RIUSCITE A RISPETTARE NEPPURE LA DOPPIA STRISCIA CONTINUA!!!!!!
Stasera sono passato da Pi ...
È davvero sconfortante do ...
CISL SCUOLA TOSCANA NORD - ...
In occasione della Giorna ...
Lucca DANCE Zumba for Meye ...
LUCCA, 22 novembre 2024 - ...
Ma quale è lo stato di sa ...
Sarà Lucca la Capitale d ...
Fornaci di Barga e Salute ...
Con la pioggia ci vuole la ...
La Cna promuove l’impre ...
La Fraternita di Miserico ...
Torna il silent reading pa ...
Un viaggio nei diritti e ...
La Fraternita di Misericor ...
Lino Guanciale all'ex mani ...
Sabato al Palazzo ...
Luke Faulkner rende omaggi ...
Parcheggiano ripetutamente ...
Non vi pare che abbiano es ...