• 7 commenti
  • 13/01/2024 12:19

Casa di cura santa Zita, Tomografo assiale computerizzato

Reverenda Responsabile  Superiora M. C. Terreault
Sig. Direttore Sanitario dr. Eugenio Regali

La Casa di cura santa Zita ha valente personale medico, tecnico e paramedico oltre ad amministrativo.
Svolge importante funzione sanitaria e sociale per Lucca. Ha specialità mediche e chirurgiche in reparti di degenza e molte attività ambulatoriali buone.
È necessario per ulteriore qualificazione avere un Tomografo assiale computerizzato che può sviluppare nuove potenzialità. Questa necessità è condivisa da medici, paramedici e tecnici con i quali ho parlato.
Mi appello a tutti coloro che desiderano una sanità che è convenzionata , migliore per tutti i cittadini.
Mi appello ad Enti bancari, Istituzioni,  Comune, Provincia, Industriali,  Commercianti, Artigiani, privati,  Associazioni, alla Stampa in carta e on line, ai giornalisti tutti perché si concretizzi l'acquisto di questo importante strumento diagnostico .
Ringrazio per l'attenzione e porgo i migliori saluti.
Prof. Med. Franco Bellato

Lucca, il 13 gennaio 2024

I commenti

Il privato convenzionato ha i suoi difetti, ma se si suppone l'esistenza di un privato in concorrenza, come accade negli USA, ci sono altri difetti. Vero che i grandi policlinici universitari non statali americani sono esempi di:

1. Innovazione e ricerca
2. Cure di alto livello
3. Alta remunerazione del personale medico e paramedico

Però per farsi lì un'operazione non difficile, per esempio alla prostata, ci vogliono, minimo, 25.000 dollari. Un privato del genere non potrebbe mai essere concorrenziale con un sistema pubblico che cura gratis, come lo abbiamo in Italia. Per cui in Italia esiste il privato convenzionato. In USA invece se non hai una buona assicurazione sanitaria hai difficoltà a curarti. Nessuno dei due sistemi è perfetto e quello USA, visti gli stipendi dei medici è certo più innovativo ed avanzato, ma curarsi costa caro.

Anonimo - 20/01/2024 23:41

Faccio x spiegare:
Il privato che opera in concorrenza con il pubblico è una sana concorrenza e porta ricerca ed induce concorrenza a migliorare, cure, condizioni di lavoro, perché no anche condizioni economiche.
Il privato convenzionato (questo caso) toglie capitali, cure, peggiora le condizioni di lavoro del personale (sottopagato) non fa ricerca, ma incassa e basta. Chiedo a chi non piacerebbe avere un fatturato garantito dal pubblico come plafond e da lì partire con il vero fatturato , a tutti!! le "reverende" con la complicità di "professionisti" fuoriserie riescono a fare ed affossare il pubblico, andateci e fatevi curare come quando andate nel pubblico, vedrai volata che vi fanno fare le caritatevoli "reverende" & company

Diogene senza botte - 20/01/2024 14:17

Non esageriamo!!! Se una struttura non pubblica acquista un macchinario non è un danno per nessuno. Anche perché, se lo acquisteranno, non lo faranno a spese pubbliche, ma solo grazie a donazioni. A me se a Lucca una università non statale americana aprisse un corso di laurea in medicina ed annesso policlinico mi farebbe assai piacere, se non altro perché porterebbe occupazione. Non esageriamo!!!

Anonimo - 20/01/2024 03:21

Investiamo nel pubblico , sarebbe l'ora di capirla una buona volta! All'ospedale San Luca ci sono fior fiore di macchinari per la diagnostica, manca solo il personale per usarlo.Chiedono che qualcuno compri un apparecchio per la TAC certamente qualcuno lo farà come al solito la solita banca che regala a destra e a manca , ma non è questo il modo di risolvere i problemi.in questo caso la donazione farà solo del male alla sanità pubblica.

Anonimo - 19/01/2024 18:49

1) chi sono e che Ruolo svolgono i paramedici? Nel mondo ed in Italia in sanità esistono: medici, infermieri, o.s.s.s. (anche se non regolamentati) o.s.s., fisioterapisti, dietisti, tecnici radiologi, tecnici di laboratorio, tecnici perfusionisti, farmacisti, a.d.b., logopedisti, ostetriche ..... ma di paramedici non ne trovo.... retaggi ancillari di suore missionarie o volontarie tanto care alla nomenklatura (in decadenza)?
2) A giudicare dal parcheggio della casa di cura che presenta numerose auto fuoriserie di ultima generazione, forse basterebbe prendere il modello inferiore di auto fuoriserie e con il resto acquistare non 1 ma 2 o 3 t.a.c. e soprattutto controllare e in questo caso assumere dei paramedici che parano il medico dopo aver lavorato e riscosso lo stipendio nel "pubblico", arrotonda e tanto dalle "reverende" allungando le liste di attesa nell'ospedale pubblico e smaltendo le stesse nel privato drenando assieme alle "reverende"soldi pubblici e soldi privati alla gente per curarsi ......

Diogene senza botte - 18/01/2024 16:12

Ma Bellato non era uno Psichiatra in pensione?

Lino - 18/01/2024 10:47

Potenziamo invece il nostro ospedale territoriale con l'assunzione di personale .Riportiamo la sanità ad un livello adeguato senza appoggiarci a servizi privati.

Anonimo - 18/01/2024 09:45

Gli altri post della sezione

Alberi sulle mura

Ma quale è lo stato di sa ...

Maleducati - Loges

Parcheggiano ripetutamente ...