• 8 commenti
  • 13/01/2024 05:10

Cari fascistelli, guardate quanto vi ama la Russia!!!

Ecco la notizia di agenzia: Ore 12:21 - Acca Larentia, Mosca: «L’Occidente coccola neonazisti come Kiev» «L’Occidente appoggia Kiev anche perché in Ucraina al potere sono saliti i neonazisti, così amati e coccolati nei Paesi della Nato. È per questo che tutti tacciono quando, ad esempio, per le strade delle capitali sfilano in marcia i reduci della Waffen SS». Così la portavoce del ministero degli Esteri russo Maria Zakharova commenta su Telegram, ripresa dalla Tass, la manifestazione di Acca Larentia. «Come si vede nei filmati che hanno fatto il giro del mondo, l’azione del 7 gennaio in cui i partecipanti vestiti con camicie marroni e nere alzano le mani nel cosiddetto saluto romano è stata accuratamente pianificata», ha aggiunto. Che risate!! Voi fate il saluto fascista e i paraculo a Putin e loro usano la vostra immagine per dimostrare che l'Ucraina è nazista. Che sonati che siete cari amici in camicia nera!! Non lo vedete che i russi vi usano e vi comprano, ma che, quando loro farà comodo, vi manderanno tutti a lavorare in miniera!?!?!?!?

I commenti

Il mito di una Casapound vicina all'Ucraina è una bella bufala. Specie a Lucca.

1. Si, nel 2014 dicevano abbastanza scopertamente di essere dalla parte dell'Ucraina, ma ora non dicono più nulla. Il motivo è semplice, l'Ucraina vuole entrare nella NATO e i casapoundisti sono anti NATO. Sono anche anti Israele, tra le altre cose. Inutile chieder loro di spiegare come cavolo potrebbe fare l'Ucraina da sola a resistere alla Russia senza l'appoggio NATO
2. A Lucca i CPI si sono alleati con la Rete dei Patrioti, movimento schiettamente filo putiniano e zeppo di ammiratori di Putin. Per esser chiari Difendere Lucca si è alleata con la Rete dei Patrioti. Poi si sa che tanti di Difendere Lucca vengono da CPI
3. A Lucca nessuno, sottolineo N.E.S.S.U.N.O dell'estrema destra ha mai detto una parola a favore dell'Ucraina. Da quando Dif. Lucca è in maggioranza il Comune di Lucca non ha fatto alcun atto che segni una vicinanza, anche simbolica al popolo dell'Ucraina.

Tra le altre cose la curva della Lucchese è piena (mi riferisco al tifo organizzato, non agli altri, sia chiaro!!!) di putiniani e questi putiniani votano gli esponenti di CPI presenti in Difendere Lucca.

Quindi smettiamola con la fola di una CPI pro Ucraina. Diciamo semmai che CPI è meno putiniana di Forza Nuova, Rete Patrioti ed altri dell'arcipelago nero. Invito tutti ad andare sul sito di CPI e a trovare qualche presa di posizione pro Ucraina successiva all'estate 2022. Se trovate qualcosa segnalatelo qui. Fino a quel momento la storiella di Casapound pro Ucraina una storiella resta.

eccovi il link: https://www.casapounditalia.org/

anonimo - 14/01/2024 03:30

Differenze tra CasaPound e Forza Nuova: l’ala nera della politica italiana

Differenze tra CasaPound e Forza Nuova

La tartaruga frecciata neo-fascista a confronto con la bandiera rosso-nera dall’anima ultra cattolica. Analizziamo le differenze tra CasaPound e Forza Nuova.

Parliamo dei due partiti di estrema destra senza soffermarci su cosa, alla sostanza, li differenzia. Entrambi violenti, amanti delle ronde, nemici dei diversi. Entrambi non abbastanza radicati in Italia da superare la soglia di sbarramento alle elezioni di marzo, ma radicali nelle posizioni perseguite. Fomentatori del medesimo odio, ogni giorno si accerchiano di nuovi militanti. Ma cosa spinge a sposare un partito piuttosto che l’altro?

Forza Nuova, nostalgia violenta e radicale
Il partito viene fondato nel 1997 da Roberto Fiore. Sin dalle origini, Forza Nuova ha piantato le sue radici nelle zone più periferiche delle città, lontana da occhi progressisti. Una posizione strategica per dar vita alla violenza delle ronde notturne in quasi totale tranquillità e per far breccia nei cuori delle fasce più deboli, disadattate e disperate della popolazione. Una situazione che guarda con nostalgia alla prepotenza delle SS, plagiandola. Così il profilo-tipo di un forzanovista assume i caratteri del picchiatore, del ribelle, del duro.


Vittime della loro violenza sono i diversi, dagli immigrati agli omosessuali. Forse per l’estremismo cattolico a cui fa riferimento il partito rosso-nero, o più semplicemente per prendersela con qualcuno e trasformarlo in una valvola di sfogo. L’ostinazione e la radicalizzazione di Forza Nuova si riflettono nel travagliato rapporto con i giornalisti e i programmi televisivi, da cui ha preso le distanze. Ricordiamo il blitz forzanovista contro la sede di La Repubblica, risalente a dicembre 2017. Un esempio concreto di limitazioni nelle interviste, di prepotenza e imposizione mediatica, lo si può trovare alla fine del seguente video.






CasaPound, un fascismo reinventato
CasaPound si può definire il nipote giovane di Forza Nuova, nato nel 2003 dall’occupazione di uno stabile romano (sì, quell’occupazione che ancora oggi la sinistra reclama). Il fondatore, Gianluca Iannone, è riuscito in pochi anni ad aprire 110 sedi e a tesserare 20mila persone, facendosi largo anche in ambienti a-partitici come le scuole e le università. CasaPound sembra voler reincarnare strenuamente lo slogan nauseabondo del prima gli italiani durante le ore diurne, mentre la sera, sull’ondata violenta dello zio rosso-nero, mena gli avversari politici, ironicamente italiani. Prima gli italiani, ma non quelli di sinistra. Prima alcuni italiani, possibilmente chiari di carnagione. Ma sulla religione, a parole, sembra perseguire la laicità.

Il partito della tartaruga frecciata proclama un fascismo giusto, umano, storpiato dalla storia, proponendosi come alternativa socio-culturale alle manipolazioni del tempo. Per questo prende parte a talk show e risponde a interviste giornalistiche. Spera, in questo modo, di farsi conoscere a livello internazionale e di affermarsi come egemonia della destra estremista italiana. Ma le scarse competenze, accompagnate da riletture false del passato, non tengono testa, per adesso, a questa ambizione. Memorabile il “ci riprendiamo un pezzo di Libia”, ricetta segreta di CasaPound per arginare il fenomeno migratorio.






Liti familiari nell’ultra destra
Come in ogni famiglia, anche in quella dell’ultra destra esplodono liti e discordanze. Un esempio clamoroso è la critica mossa dal segretario di CasaPound Simone di Stefano nei confronti della celebrazione della marcia su Roma Predappio, dove i membri forzanovisti hanno sfoggiato oscenità persino per le tartarughe. Parole violente in risposta a violente manifestazioni di oltraggio alla storia. Ma di che ci stupiamo?

Altravoce - 13/01/2024 16:22

Le differenze tra CasaPound e Forza Nuova?

Forza Nuova ha dei lati molto più sovversivi e rivoluzionari improntanti al radicale ribaltamento del sistema politico attuale. Condivide quei tipici approcci delle forze extraparlamentari spesso difficilmente iquadrabili nello spettro politico classico. E' apertamente anticapitalista ma nella pratica si limita a proporre uno statalismo molto forte: propone ad esempio la nazionalizzazione delle banche. Dal punto di vista sociale è un movimento fortemente reazionario verso le più recenti iniziative: si oppone all'aborto e al riconoscimento dei diritti LGBT. Rimane molto legata al cattolicesimo e ne condivide parzialmente alcune battaglie. Dal suo programma deduco che è forse il movimento italiano che più riprende quei punti del Fascismo di Salò, che peraltro furono i soli a predurare durante la Repubblica grazie all'eredità del MSI e soprattutto dei numerosi nuclei di lotta armata dai quali Forza Nuova è nata. Valutazioni più specifiche sono difficili da fare a mio parere perché il loro programma è tutt'altro che vasto.

CasaPound al contrario si è dimostrata capace di inquadrarsi all'interno degli schemi tradizionali della politica parlamentare. Ha un programma meglio definito e di certo non ha mai avuto una connotazione di forza extra-parlamentare rivoluzionaria probabilmente anche alla giovane età del movimento (sbocciato nel 2003). Come Forza Nuova propone un economia fortemente statalista improntata su una gestione verticale dei vari settori da parte dello stato. Propone un forte interventismo verso le aziende in difficoltà e vuole rifondare aziende di stato nei settori strategici di Energia, Telecomunicazioni e Trasporti. Difende il sistema sanitario nazionale e propone la socializzazione delle aziende in caso di fallimento o licenziamenti collettivi. In parallelo propone la detassazione dei redditi inferiori ai 15000 euro ed una riduzione del carico fiscale per le imprese e introduce l'inpignorabilità della prima casa. Insomma si tratta di un programma molto meglio strutturato che dal punto di vista economico è interventista ma che nella pratica non si distacca troppo dalle proposte avanzate da alcune forze di estrema sinistra (Potere al popolo ad esempio). Per quanto spesso se ne senta parlare quando i propri membri vengono intervistati è un movimento laico che riconosce il principio della separazione di Stato e Chiesa: non è promotrice di una superiorità della chiesta cattolica sulle altre nè di un suo primato come religione di stato ed ha addirittura proposto di abolire parzialmente i privilegi fiscali di cui oggi gode. Casapound non ha connotazioni reazionarie come Forza Nuova: non si dichiara nemmeno avversa alle recenti conquiste sociali come aborto e unioni LGBT. Per quanto si dichiarino eredi del fascismo italiano di fascista c'é qualche elemento ma non di più di forze che si dichiarano apertamente anti-fasciste.

Pio - 13/01/2024 16:20

I Leader di Forza Nuova

https://www.fnsi.it/assalto-alla-cgil-condannati-sette-esponenti-di-forza-nuova

Lionheart - 13/01/2024 16:16

Forza Nuova e CASAPOUND sono due cose diverse informatevi

CASAPOUND è entrata e riuscita dove Forza Nuova ha fallito.

Ignoranza regna sovrana tra chi li accomuna.



Basta vedere che Fine ha fatto forza Nuova e i suoi leader

Basta informarsi, le realtà neofasciste sono diverse su molti punti come le sinistre.

Enio - 13/01/2024 16:15

Che Forza Nuova e CasaPound fossero alleati. Hanno gli stessi valori, no? Terza Via, protezionismo culturale, dubbi verso l'Europa, le stesse cose che da sempre vengono tacciate di fascismo. O sto sbagliando tutto? E poi finiamola di dar loro dei fascisti: i fascisti erano quelli che ti picchiavano col manganello o ti mandavano al confino. Casapound e Forza Nuova rivogliono quel mondo? Se è così vanno arrestati tutti con l'accusa di "apologia e/o tentata ricostruzione del disciolto partito fascista", cose che nella Costituzione sono CRIMINI. Se hanno solo ideali riconducibili ad una parte di ciò che il fascismo faceva, allora non sono fascisti. Ma magari sbaglio anche qui.

anonimo - 13/01/2024 14:56

Da HuffingtonPost.it

Questa volta il derby nero si gioca sulla guerra: CasaPound è per l'Ucraina, Forza Nuova per la Russia

Sono una sessantina i foreign fighters italiani in questo conflitto e tra questi diversi apparterrebbero alla galassia nera italian


La guerra in Ucraina divide anche il fronte nero italiano. Secondo il Corriere della Sera sono una sessantina i foreign fighters italiani in questo conflitto e tra questi diversi apparterrebbero alla galassia nera italiana. Ma non tutti si sono schierati dalla stessa parte.

Un derby che vede per l'ennesima volta contrapposti i due gruppi italiani di estrema destra che da anni provano a contendersi la supremazia di area: CasaPound e Forza Nuova.

Dalla parte dell'Ucraina c'è CasaPound, che intrattiene rapporti con il famigerato battaglione di area neonazista Azov. Dalla parte di Putin, che proclama di voler "denazificare l'Ucraina", c'è, invece, Forza Nuova.

Anonimo - 13/01/2024 13:35

CasaPound è infatti con UCRAINA solo i due gatti di Forza Nuova stanno con Putin

Informatevi

Si mahhhh - 13/01/2024 13:32

Gli altri post della sezione

Sistema Ambiente

A Sistema Ambiente dovrebb ...

La Pista di Pattinaggio

Non capisco le critiche di ...