• 6 commenti
  • 14/07/2022 09:14

Il contadino competente

Le più alte lezioni di competenza ce le ha date il sindaco-contadino. Competente in tutto: management, alta finanza, idraulica, urbanistica, cultura, gestione, buona educazione. Ma la competenza delle competenze, la super-competenza si dispiegò appieno nella preparazione della zuppa frantoiana in una indimenticabile e non dimenticata tenzone. Ora che il Tabella è tornato a Sant'Alessio, avrà modo di far sfoggio di tutta la sua competenza in cucina. Per Lucca, forse, è giunto il momento di tirare un sospiro di sollievo…

I commenti

In effetti il suo doppio mandato è finito. Che se ne parli ancora è però abbastanza normale: la sua è stata, nel bene e nel male, una presenza incisiva. Molte cose sono state fatte e non fatte per la città…
Normale anche che si ironizzi sul sindaco-contadino: è stato lui stesso, ripetutamente, a enfatizzare questo sue "origini contadine", il buon, saggio e avveduto amministrare del "contadino".
Adesso tocca ai nuovi amministratori. Anche loro verranno criticati, anche su di loro si farà ironia. Ma anche questo è normale: si chiama "libertà di opinione".

Anonimo - 15/07/2022 10:34

Forse ha ragione...dovesse partire con le denunce, anche se ora se le dovrebbe pagare di tasca sua.

Anonimo - 15/07/2022 08:17

Capisco avere delle fissazioni, ma ora, che il suo mandato è abbondantemente concluso, potreste smetterla con l'allusioncina al contadino ignorante che volle farsi sindaco.........

Anonimo - 15/07/2022 01:22

Finalmente ho capito il significato del detto "sono braccia rubate all'agricoltuta".....

Edmond - 14/07/2022 16:34

Il Machiavelli de no artri che ne ha architettate tante.
Finalmente !

Anonimo - 14/07/2022 13:02

Finalmente Alessandro ti vedo lavorare sul territorio, cerca di non essere egoista, trasmetti al trota tutta la tua sapienza villica , non si sa mai, dovesse un domani darti una mano

Anonimo - 14/07/2022 13:02

Gli altri post della sezione

A cosa serve ?

Sinceramente a cosa serve ...

La migliore del secolo

E sull'orlo della terza gu ...

Siamo tornati

Noi Liberali, movimento po ...