• 6 commenti
  • 13/07/2022 16:34

Giunta Pardini. Che Dio ce la mandi bona.

Paola Granucci si occuperà di commercio, attività produttive e innovazione. Giovanni Minniti di sociale, politiche per la casa e siocurezza; a Mia Pisano la cultura; a Remo Santini il turismo; a Simona Testaferrata l’istruzione e l’edilizia scolastica; a Fabio Barsanti lo sport, l’edilizia sportiva, le frazioni e la protezione civile; a Moreno Bruni bilamcio, tributi e organizzazione del personale; a Nicola Buchignani lavori pubblici, traffico e strade, edilizia privata; a Cristina Consani ambiente, transizione ecologica e politiche giovanili. Un ruolo operativo, è stato annunciato, avrà anche Beatrice Venezi, anche se non in giunta..Il vicesindaco è Giovanni Minniti. Ci sono anche tre consiglieri incaricati. Elvio Cecchini di Lista Civile ha l’incarico per la verifica e attuazione del piano operativo. Lorenzo Del Barga di Difendere Lucca, neoconsigliere dopo la nomina degli assessori, si occuperò di tradizioni storiche. Alessandro Di Vito, invece, avrà la delega alla sanità. Fonte Lucaindiretta

I commenti

a sentire parlare i facinorosi del pd che scrivono regolarmente e solipsisticamente su questo blog, pare che prima ci fossero De Gasperi, Scelba, Fanfani e soci a governare Lucca (intendendo con quei nomi la qualità assoluta o quasi della politica italica) e adesso invece abbiamo i giannizzeri improvvisati.
Non è esattamente così e chi perde non ha altra strada che o il silenzio (che mai viene scelto) o la preventiva denigrazione (scelta appunto obbligata).
Guardate in casa vostra e ricordate quando in consiglio comunale non si discuteva nemmeno: si votava subito tanto "abbiamo la maggioranza" (confido che il centrodestra farà lo stesso).
Ricordate i nomi che avete messo a guidare la città, i peggio dei peggio del nulla. Ma col vostro marchio quindi i "migliori". Per voi, per Luccaindiretta e Noitv. spiacente ma è un po' pochino.
Ribadisco: chi perde, taccia. E faccia lavorare. Senza dare consigli: non fosse altro che venite, cari amici piddi, da 10 anni di conclamati fallimenti. Avete quindi molto poco di cui parlare. Almeno stavolta vedo giovani entusiasti, volenterosi e convinti. Se non altro di far vedere che si può rendere Lucca grande o quantomeno la si può riportare al punto in cui era prima dell'Arrivo del Ras di Santallessio come qualche "malalingua" lo chiama...
Tempi andati: corsi e ricorsi storici. Chetatevi, date retta: sennò aprite bocca e vi ci entra il Coviddi, poi vi tocca andare in ospedale e visti i tagli che Giani annuncia alla sanità toscana (30 milioni in meno negli stipendi) mi sa che qualche infermiere inca**ato che vi intuba per bene e ve la fa pagare, lo trovate di sicuro.

anonimo - 16/07/2022 11:28

Un siluro per il Fava.......

Anonimo - 15/07/2022 01:27

Sì ce n'è almeno uno per ogni illuso destroide...

Anonimo - 14/07/2022 18:30

Suvvia qualsiasi commento di critica adesso è ingiustificato , aspettiamo e vediamo cosa riescono a fare ....
Non è poi un lavoro così tanto difficile , basta avere qualità ordinarie per poterlo fare , ma soprattutto per ottenere almeno qualche risultato accettabile .

Edmond - 14/07/2022 16:40

c'è già qualche maledetto gufo?

lapopo - 13/07/2022 21:13

Adesso sarebbe una bella cosa che ognuno di questi signori apparisse a NoiTV e ci parlasse per 30 minuti ciascuno di chi sono, cosa hanno fatto fino ad ora e cosa gli piacerebbe fare per Lucca.
Vi suggerisco il titolo "L' assessore si presenta".
Poi per non far offendere la new entry, e dare la giusta visibilità, anche una trasmissione dal titolo "Direttrice o Direttore" ?


Anonimo - 13/07/2022 21:00

Gli altri post della sezione

Nemici della verità

Ecco cosa mi dice Facebook ...

Pulite Porta San Anna

Avevano detto che avrebber ...

Coincidenze?

https://www.luccaindiretta ...

La sanità a Lucca

....E' certo che la sanit ...