• 3 commenti
  • 26/12/2023 19:19

DEMOCRAZIA ISRAELIANA-PALESTINA-MONDO CANE !


 
Molti commentatori politici e della stampa di Regime , sostengono che Israele e l’unica democrazia presente in Medio Oriente  e che quindi va difesa.
 
MA COSA FA ISRAELE CON LA SUA “DEMOCRAZIA” ?
 
 Quello che Israele sta facendo a Gaza alla popolazione civile palestinese , con il sostegno dell’amministrazione USA di Biden , è un GENOCIDIO, un grave crimine contro l’umanità.
 
La portata del disastro umanitario in atto e delle vittime civili è di una atroce profondità senza fine !
 
Un genocidio deliberato che fa impallidire anche quello che i nazisti fecero contro di loro:
 
-  Israele sta massacrando di proposito un numero enorme di civili, di cui circa il 70% sono bambini e donne, bombardano sugli sfollati , sui campi profughi, sui ricoveri dei civili, sulle ambulanze.  
 
- Israele sta affamando di proposito una disperata popolazione palestinese limitando enormemente la quantità di cibo, carburante, gas da cucina, medicine e acqua che possono essere portati a Gaza;
 
-  I Capi  israeliani parlano dei palestinesi e di ciò che vorrebbero fare a Gaza in termini azioni terroristiche,  scioccanti ... che ci fa concludere,  che Israele ha un ‘intento genocida;
 
-  Israele non si limita a uccidere, ferire e affamare un numero enorme di palestinesi, ma distrugge sistematicamente le loro case e le loro infrastrutture ,  tra cui moschee, scuole, siti del patrimonio, biblioteche, edifici governativi chiave e ospedali;
 
- Israele non si limita a terrorizzare e uccidere i palestinesi, ma sta anche umiliando pubblicamente molti dei loro uomini che sono stati radunati  durante le perquisizioni di routine, vengono denudati, derisi  e torturati;
 
. Mentre la maggior parte dell’attenzione è ora rivolta a Gaza, contemporaneamente in Cisgiordania. I coloni israeliani, in stretta collaborazione con le forze armate Israeliane,  continuano a uccidere palestinesi innocenti e a rubare la loro terra.
 
Quello che gli Israeliani stanno facendo è peggio di ciò che i nazisti fecero a loro . Stanno compiendo esecuzioni di massa giornaliere ed il “Mondo” sta a guardare o si gira dall’altra parte.
 
E’ un Mondo cane, fatto di vigliacchi,  quello degli Stati che vedono ma si girano dall’altra pare facendo vista di non vedere la catastrofe umanitaria che  Israele sta compiendo contro la Palestina ed i civili palestinesi... facendogli deliberatamente massacrare 21.000 civili ma molte migliaia di morti sono irrecuperabili sotto le macerie .
 
   La colpa di ciò che gli israeliani stanno facendo,  il massacro... non potrebbero farlo senza il sostegno dell’amministrazione Biden, che quindi anche gli USA vanno additati come complici responsabili dei terroristi nazisti Israeliani.
 
Oggi siamo   in presenza di una forte ripresa dei movimenti, inoltre  i sondaggi d’opinione dimostrano con cifre inequivocabili che la grande maggioranza degli italiani è  per la pace e invoca la diplomazia ed è  nuovi stanziamenti di armi.
 
 In questo contesto di bombardamenti e stragi giornalieri  su Gaza,   l’arresto della guerra in atto, può  trovare una direzione  si concretizza indicando un obiettivo, un metodo e un bersaglio comuni.
 
Quello di unirci ai movimenti che hanno già assunto dimensioni imponenti in molte capitali europee, negli Stati Uniti, allo scopo di attivare quelle organizzazioni internazionali che hanno già dimostrato la volontà di farsi protagoniste di una pace duratura.
 
 L’invocazione del cessate il fuoco, in virtù dell’art. 99 del suo statuto, da parte del segretario generale dell’ONU, Guterres, e la risoluzione approvata a schiacciante maggioranza dalla sua Assemblea Generale (ma con il voto di astensione dell’Italia) ne dimostrano la volontà di costringere gli Stati Uniti e il Regno Unito a rinunciare ai loro veti in Consiglio di Sicurezza.
 
Nonostante i suoi difetti,  l’Onu resta lo strumento indispensabile.
 
 Le colpe di ciò che avviene ,  non sono solo di coloro che, dal sicuro degli alti comandi e dei centri economici affaristi  decidono... La colpa è di tutti, i Paesi Occidentali, compreso il governo italiano,  che continuano a fabbricare e vendergli armi.
 
 Ma anche noi come pacifisti,  abbiamo delle responsabilità ,sia  perché  per ora siamo  incapaci di creare un movimento come quello che nel 1968 contribuì in maniera decisiva ad arrestare la guerra in Vietnam, sia perché non siamo in grado di mettere in atto azioni di sabotaggio, disubbidienza civile, obiezione fiscale , con autoriduzione delle imposte da pagare togliendo quello che il governo spende per gli armamenti.
 
 

Umberto Franchi 27 dicembre 2023

I commenti

Veda di trovare un bravo medico forse è ancora in tempo a guarire… Sarà difficile ma forse ce fa!

Anonimo - 27/12/2023 23:57

Entrambi i regimi fanno le elezioni ma tutti e due non hanno una costituzione. Al posto della costituzione l’Iran ha il Corano mentre Israele ha la Torah. Vedere Netanyahu che parla di religione per fare la strage criminale che sta facendo sarebbe come vedere Berlusconi che arringa contro chi fa atti impuri. Iran e Israele sono due regimi che se non vi fossero tutto il mondo starebbe meglio. In Israele il fermo di polizia dura 6 sei mesi prorogabili per infinite volte. Durante il fermo il prigioniero non ha diritto di incontrare un avvocato i parenti oppure sapere di cosa è accusato. In pratica potrebbe fare l’ergastolo senza nemmeno un accusa. Non so se Hitler applicasse trattamenti così disumani nei confronti di chi non sterminava. Tra l’altro morire di stenti sotto le rovine di un palazzo civile bombardato è più crudele che morire in una camera a gas . E l’America continua a aiutarli. E l’Europa ha fatto 12 sanzioni a Putin oltre al mandato di arresto internazionale senza esprimere nemmeno una nota di protesta contro bombardamenti criminali nei confronti di civili

Anonimo - 27/12/2023 00:24

1. Hamas governa la striscia di Gaza
2. La striscia di Gaza non è uno stato, ma è comunque una entità politica autonoma, con territorio definito e con strutture amministrative. Gli amministratori, i governanti di Gaza sono tutti membri di Hamas
3. Hamas, ovvero il governo di Gaza (e così lo chiameremo da ora in avanti) ha deciso di lanciare le sue truppe contro Israele il giorno 7 ottobre 2023
4. Un attacco militare deliberato, lanciato da un governo sovrano contro il territorio di uno stato sovrano equivale, di fatto e di diritto ad una dichiarazione di guerra
5. L'attacco del 7 ottobre ha avuto l'intento di colpire la popolazione civile, di uccidere donne e bambini, di rapire civili, di violentare e torturare. Tutte queste azioni sono contrarie alle leggi di guerra ed ai diritti umani.
6. Le azioni del 7 ottobre legittimano la guerra che oggi Israele fa contro il governo di Gaza.

Visto che Lei, caro Franchi, parla a vanvera di nazisti, Le ricordo che, il governo nazista della Germania scatenò la guerra offensiva contro l'Unione Sovietica e tale guerra ebbe, nei confronti dei cittadini sovietici, aspetti simili all'attacco di Hamas nei confronti dei cittadini israeliani. Fu quindi perfettamente legittima non solo la guerra difensiva dell'Unione Sovietica, ma anche la successiva conquista della Germania Orientale, di Berlino e la distruzione fisica del governo nazista. Allo stesso modo oggi Israele ha il perfetto diritto di distruggere il governo di Hamas. Naturalmente restano criminali le violazioni del diritto di guerra. Quindi come criminali furono, per fare un esempio, le violenze sessuali su centinaia di migliaia di donne tedesche operate dai soldati dell'Armata Rossa, altrettanto lo sono eventuali deliberate uccisioni di civili da parte di Israele. Ma sulla legittimità, da parte di Israele, di distruggere il governo di Gaza con ogni mezzo, non si discute. Come non si discute il fatto che, se per distruggere Hamas, si distruggono città o palazzi, ciò è perfettamente legittimo in guerra. A meno che non si voglia sostenere che la distruzione dei palazzi di Berlino nel 1944 - 45 fosse illegittima.

Anonimo - 27/12/2023 00:20

Gli altri post della sezione

Il Re è nudo

di C.CristofaniLa fiaba è ...

Becchi e bastonati

https://youtu.be/e_SqEgUD0 ...