Tradizione dopo anni di buio totale
I complimenti all amminist ...
Una telefonata allunga la vita...
mmmmh ho i miei dubbi, specie oggi!
Mi è capitato di ascoltare uno di quelli lì.
Ho il vaghissimo sospetto che faccesse due lavori allo stesso tempo.
Comunque, essendo in Italia e non in Giappone,
che la grande commedia continui!
en sempre al telefonino lorolì di Sistema Ambiente! : Han sempre le cuffiette discorrono a ore: ma che contratto hanno? ^un li vedete?
anonimo - 09/12/2023 22:26Se un tir abbiate muretto di casa e vine in questi caso non ci sono morti, ci pensa assicurazione purtroppo succede non spesso ma succede. Io le auguro che non le succeda comunque. Ma purtroppo succede ed è meglio riparare un muretto, una colonna che andare ospedale o fare dei bei funerali.
Buone Feste
A quelli che “può succedere” auguro un tir in manovra sul muretto di casa: può succedere.
M.D. - 09/12/2023 15:36Dai un ci lamentiamo , cose che possono succedere. Alla meno peggio si è fatto spazio magari per mettici un pisciatoio così si sa dove farla invece di utilizzare i vicoletto e gli angoli di Lucca,!
Ano o - 09/12/2023 09:33Non ci sono morti ne feriti e questo dovrebbe bastare, a dedicare un giorno di festa all'evento successo all'operaio, il momento del biscaro succede a tutti ma non avrà sulla coscienza morti o feriti gravi
Fab - 09/12/2023 07:43Allora sarebbe stato 'l baghin dell'Amit, che ha stonfonato 'ndella colonna e l'ha fatta cascà 'n tera!!! Io ccaio!!! Ma li spassin che guidin i bbaghini en briai davero!!! Marianna cane!! Ma per tiralla giù dev' avecci picchio drento 'n pieno. L'avesse struscia a malapen un sarébbe miga ita 'n tera!!!
Anonimo - 09/12/2023 01:25son cose che possono accadere solo oggi. Ineluttabilmente non ci si può far più nulla. Se vi va bene dovrete aspettare duecento anni.
Mi viene in mente la serratura, molto robusta anche oggi, di un armadio che ha centoquaranta anni.
In centoquaranta anni me compreso l'hanno aperta educatamente con metodo 'giusto'.
Arriva il parente 'moderno' che sa tutto degli ultimi tremila anni....
è riuscito a spaccarla subito!
L'armadio non si chiude più.
E per rimettere a posto la serratura probabilmente va smontata, raddrizzata dove storta, e ce ne voluta per storgere e ce ne vuole per raddrizzare!
La modernità, che ce vole fa?!
Quella che era una delle quattro colonne che delimitatava la cancellata del giardino di palazzo Ducale, cioè piazza Grande o Napoleone è distrutta.
Complimenti a Sindaco, Assessori, Pasticciera immondezzara e barini/pseudotrattorie tutte.
Ma soprattutto alla Sopraintendenza, che non farà nulla per restaurarla lasciandola allo smaltimento nei materiali di risulta.
Al guidatore del furgone di sistema ambiente verrà conferito un encomio per aver abbattuto una ingombrante barriera architettonica dalla nota urbanista granucci e dalla sventurata assessora alla cultura.
L'aratro continua solcare il terreno già inciso dalla mammini e raspini.
Lucca capitale della cultura ?
Sgarbi mi faccia il piacere !
Si è deciso così: si è deciso di mandare la città in malora. Si è deciso di strizzarla come un limone per tirar fuori tutto il succo, a vantaggio di pochi, e poi di buttarla via. Una città che non è capace di curare se stessa, un'amministrazione che se ne frega, i cialtroni che fanno il comodo loro, i barini che la fanno da padrone, gli alcolizzati che bivaccano, le fiere, i furgoni, i camion, i festival spaccatimpani, i musicanti, i figuranti, i pagliacci… Insomma, dai: tutto ha una fine. E anche Lucca mica poteva durare in eterno. Tutto finisce
anonimo - 08/12/2023 12:44I complimenti all amminist ...
Stasera sono passato da Pi ...
È davvero sconfortante do ...
CISL SCUOLA TOSCANA NORD - ...
In occasione della Giorna ...
Lucca DANCE Zumba for Meye ...
LUCCA, 22 novembre 2024 - ...
Ma quale è lo stato di sa ...
Sarà Lucca la Capitale d ...
Fornaci di Barga e Salute ...
Con la pioggia ci vuole la ...
La Cna promuove l’impre ...
La Fraternita di Miserico ...
Torna il silent reading pa ...
Un viaggio nei diritti e ...
La Fraternita di Misericor ...
Lino Guanciale all'ex mani ...
Sabato al Palazzo ...
Luke Faulkner rende omaggi ...
Parcheggiano ripetutamente ...