• 3 commenti
  • 23/11/2023 18:33

Sindaco: 200 NUOVI ALBERI PER LE MURA

200 NUOVI ALBERI PER LE MURA E PIAZZA DEL GIGLIO IN CORSO DI RIQUALIFICAZIONE  Prosegue il cantiere di restauro dei parapetti in terra delle Mura, dopo la conclusione degli interventi ai baluardi San Salvatore e La Libertà, il cantiere si è spostato sulla piattaforma San Frediano. Nella scorsa settimana è inoltre iniziata la grande operazione di integrazione delle alberature della circonvallazione intorno agli spalti e sulla passeggiata delle Mura: l'autunno è il periodo migliore per mettere a dimora gli alberi, grazie alle piogge e al successivo periodo di riposo. ????? Piazza del Giglio è al centro di un grande cantiere di restauro che conferirà nuovo decoro a tutta l'area, uno dei più importanti spazi del centro storico. Il progetto prevede il totale rifacimento della pavimentazione con un sottofondo in calcestruzzo, sovrastato da una superficie a vista in calcestruzzo architettonico con ghiaia lavata che darà un aspetto 'naturale' molto simile all'asfalto natura, ma decisamente più resistente e duraturo. Saranno rifatte le riquadrature in pietra di Matraia, collocati dissuasori di tipo estraibile e fioriere in ghisa per rafforzare la funzione pedonale della piazza. Inoltre saranno inseriti faretti incassati e verrà realizzata una nuova illuminazione del monumento a Giuseppe Garibaldi. 

https://www.facebook.com/mariopardinisindaco

I commenti

E' uno scherzo vero?!!??? Vorrebbe dire che anche in piazza del Giglio compariranno quei cazzotti (si intenda grossi cazzi) scutelliformi rotondi che ci sono già in altri posti!?!? Per esempio in Piazzale Verdi..... Ditemi che non è così! Vi prego, ditemelo subito!!

Anonimo - 24/11/2023 01:58

Piantare gli alberi è già qualcosa. Certo, poi bisogna seguirli nella crescita, curarli, non lasciarli morire. Ma poi, alla fine, quando saranno cresciuti, tornerà "er motosega" Tambellini e ti butterà giù tutti…

Anonimo - 24/11/2023 01:48

Per entrare in città da Porta S. Donato per andare in via S.paolino sono necessari gli stivali.

Mario - 23/11/2023 20:15

Gli altri post della sezione

GEAL, pubblica, o no ?

Stefano Pierini, eletto al ...

Sarebbe bello

Sarebbe bello poter legger ...

Propaganda di paese

"Si potrebbe discutere a l ...