• 0 commenti
  • 07/06/2024 15:05

APPELLO AL VOTO PATRIZIO ANDREUCCETTI - Ancora Insieme



In queste settimane di intensa ed emozionante campagna elettorale, la mia squadra ed io abbiamo avuto modo di raccontare la Borgo a Mozzano che vogliamo. E abbiamo avuto l’occasione anche per fare il punto sul lungo viaggio che abbiamo finora compiuto insieme. Abbiamo raccontato di un territorio libero, protagonista, che si è posizionato al centro della vita della Valle del Serchio.


Abbiamo raccontato una Borgo a Mozzano dove, dal 2014, sono state messe a norma cinque scuole su sette (e per le due restanti ci sono già i progetti pronti a partire).


Abbiamo raccontato un territorio dove la viabilità, la difesa del suolo, la manutenzione sono e saranno i cardini dell’azione di governo: Anchiano avrà il nuovo ingresso e sono già pronti i progetti per realizzare i nuovi accessi a Roncato e Borgo capoluogo per garantire sicurezza e decoro.


Ciò che abbiamo raccontato è la realtà. È la Borgo a Mozzano che in dieci anni ha scuole e strade più sicure. La Borgo a Mozzano dove, in dieci anni, sono state installate più di dieci telecamere per garantire protezione e sicurezza. Sapete quante ce nerano quando è iniziato questo viaggio? Zero.


E la realtà è anche il fatto che il territorio ha riscoperto flussi turistici importanti, attirati non solo dalle nostre bellezze naturalistiche ma anche dai nostri monumenti, dal Museo della Memoria, dalla capacità di farsi conoscere attraverso i tanti e sempre più vivaci eventi che costellano il calendario.


In questi dieci anni abbiamo lavorato tanto, abbiamo lavorato ovunque. È stato fatto tutto? Forse no. È stato fatto tutto bene? Forse no. Abbiamo ascoltato cittadine e cittadini, intervenendo dove possibile, nel minor tempo possibile? Sì, con forza e convinzione.


L’8 e il 9 giugno scegliamo di guardare avanti, scegliamo di non tornare indietro, scegliamo di scrivere una nuova stagione per Borgo a Mozzano e le sue frazioni: una stagione che sappia guardare al bene di tutti e non di alcuni, che sappia attirare finanziamenti e lavorare in sinergia con altri enti, che sappia essere punto di riferimento e di ascolto.


Scegliamo di stare Ancora Insieme.

Gli altri post della sezione

Barbara MASINI

Per non sprecare il tuo vo ...