Sig. Sindaco il fatto che Cecchini se ne sia andato di per se non significherebbe niente se non fosse che era l'unica figura preparata alla materia per cui era stato chiamato a fare.
Il problema è, adesso, di trovarne un'altro che abbia le stesse conoscenze e riscuota il favore dei lucchesi.
Leggo che Buchignani sarebbe in pole position per il posto di assessore all'urbanistica ma .... ci sono tre ma: 1) è già assessore ai lavori pubblici 2) non ha alcuna conoscenza della materia 3) ha un un conflitto d'interessi grande come una casa e questo porterebbe ad una montagna di contenziosi. Senza contare che secondo il mio modesto parere non è persona adatta neanche ai lavori pubblici per una miriade di motivi (e poi si diceva della Mammini!!!... almeno lei rideva!)
Cecchini si è dimesso perché probabilmente era stanco di stare in mezzo, e confuso, con quegli assessori che lo circondavano, così tronfi quanto arroganti, supponenti e incapaci.
Sig.Sindaco, questa potrebbe essere l'occasione per fare un restyling alla sua giunta mettendoci persone capaci e di qualità. Per una volta faccia il Sindaco senza bilancino, come fece Fazzi a suo tempo. Fazzi fece una caterva di errori ma fece anche il Sindaco vero, secondo quanto prevede la legge, e le cose le decideva lui e non i partiti che andavano dietro il loro elettorato. Ma fece anche un discorso chiaro "si fa così oppure torniamo a votare e poi si vede."
Lei facendo il tentenna e circondandosi di amici senza arte né parte, sta mettendo in gioco la sua faccia e la sua credibilità perché ogni puttanata che gli assessori fanno ne è lei il responsabile.
Faccia un bel riassetto della giunta e ci metta gente qualificata e di qualità (si prenda un po' di tempo e analizzi, a freddo e da solo, le capacità di ognuno di quelli che ha già in giunta e le risposte le troverà da solo.
Faccia il Sindaco e lasci perdere amicizie e partiti altrimenti tutti a casa e si potrà presentare agli elettori come uomo libero e non sotto ricatto.
Auguri a Lei ed ai lucchesi.
Sir Pente
Estratto da www.lavocedilucca.it/post/9780/pardini-faccia-come-fazzi.php