SUL PRESUNTO CASO PERTINI, PARDINI E LA MAGGIORANZA SONO SERI E TRASPARENTI, L’OPPOSIZIONE STRUMENTALE E INCOERENTE

FANTOZZI (FRATELLI D’ITALIA): SUL PRESUNTO CASO PERTINI, PARDINI E LA MAGGIORANZA SONO SERI E TRASPARENTI, L’OPPOSIZIONE STRUMENTALE E INCOERENTE 

LUCCA, 19 OTTOBRE 2023 – “Chi in malafede e strumentalmente, chi per superficialità e non conoscenza dei dettagli, sono molti quelli che si sono avventati, in modo anche aggressivo, sulla maggioranza e sul Sindaco Mario Pardini, e senza averne motivo, sul presunto caso Pertini. 

L’opposizione, in via strumentale, giocando sul fatto che nessuno si interessa ai lavori del Consiglio comunale, ha dato una versione dei fatti distorta e non aderente a quanto accaduto, e alle parole di Sindaco e della maggioranza; altri ci sono saltati sopra con una spregiudicatezza che fa rabbrividire. 

Poi, però, le bugie hanno le gambe corte, e la stessa opposizione è stata colpita dal boomerang delle proprie dichiarazioni e accuse, perché la linea scelta da Pardini e dalla maggioranza è esattamente la stessa che nel 2021 è stata seguita dalla maggioranza di sinistra, che schierava al suo interno (Raspini e Battistini su tutti) proprio quelli che oggi sono i più feroci. 

Un clamoroso autogol, quando scrivono che se è vero che hanno bocciato la mozione di Casapound del 2021, un anno e mezzo dopo hanno proceduto all’intitolazione della strada a Falcone e Borsellino. Quindi, esattamente la posizione e l’iter scelto da Pardini e maggioranza, che hanno demandato alla Commissione Toponomastica la trattazione del tema, per poi procedere.

L’opposizione critica se stessa, e non è la prima volta, dimostrandosi incoerente e priva delle più elementari forme di democrazia. Lo abbiamo detto poche ore fa per il caso Tronca-Recalcati, ci dobbiamo purtroppo ripetere, con grande dispiacere per la già poca considerazione che i cittadini hanno della politica e di chi la pratica. 

Pieno sostegno e stima per Mario Pardini e per la maggioranza tutta, che hanno seguito passaggi istituzionali e seri, e biasimo, per essere civili, per chi strumentalizza tutto. Non dimentichiamoci, poi, che Lucca non è stata insensibile al fascino del Capo dello Stato, intitolandogli una scuola superiore molto importante. 

Ancora una volta, di cosa stiamo parlando?”

Vittorio Fantozzi

Vice Capogruppo Fratelli d’Italia

Consiglio Regionale della Toscana

Questo post ha 4 commenti
Estratto da www.lavocedilucca.it/post/9248/sul-presunto-caso-pertini--pardini-e-la-maggioranza-sono-seri-e-trasparenti--l---opposizione-strumentale-e-incoerente-.php