Ad Andrea Tagliasacchi la medaglia d’oro ‘Emidio Bertozzi’ per il contributo alla crescita della Garfagnana

Il presidente dell’Unione Comuni Garfagnana e sindaco di Castelnuovo Andrea Tagliasacchi verrà insignito della Medaglia d’Oro ‘Preside Emidio Bertozzi’ sabato 21 ottobre, alle ore 17.30, al Teatrino di Sassi. Tutta la popolazione è invitata a partecipare


MOLAZZANA – Un’onorificenza per aver contribuito - nella sua lunga attività politica - alla crescita sociale, civile ed economica della Garfagnana.

Verrà conferita ad
Andrea Tagliasacchi, presidente dell’Unione Comuni Garfagnana e sindaco di Castelnuovo di Garfagnana, la Medaglia d’Oro “Preside Emidio Bertozzi”. Sabato 21 ottobre alle ore 17.30, presso la sala ‘Amelio Biagioni’ nel Teatrino di Sassi, è prevista la cerimonia di consegna alla presenza del sindaco di Molazzana Andrea Talani.

La medaglia è stata ideata – e verrà conferita – dal figlio del preside Emidio, l’avvocato
Aldo Bertozzi, noto autore del “Dizionario Garfagnino” pubblicato, con grande successo, dall’Unione Comuni Garfagnana nella propria collana editoriale “Banca dell’Identità e della Memoria”.

Viene insignito dell’importante riconoscimento chi, con la propria opera e la propria attività, abbia contribuito in qualsiasi modo a sviluppare la conoscenza della Garfagnana e/o valorizzare il territorio, la storia, le tradizioni, l’arte e la cultura della nostra Valle in Italia e nel mondo.

Tutta la cittadinanza è invita a partecipare.

Questo post ha 1 commenti
Estratto da www.lavocedilucca.it/post/9237/ad-andrea-tagliasacchi-la-medaglia-d---oro----emidio-bertozzi----per-il-contributo-alla-crescita-della-garfagnana.php