Da lunedì 9 ottobre la raccolta differenziata Porta a porta arriva anche nella frazione di Mulina di Stazzema: si completa così la raccolta sul fondovalle stazzemese con questa tipologia di servizio. Si tratta di un risultato che va nella logica di andare a favore degli utenti che avranno la possibilità di usufruire di un servizio più efficiente e personalizzato. Dalla settimana precedente saranno disponibili i kit per i cittadini per svolgere al meglio il servizio: la distribuzione sarà effettuata attraverso un infopoint che sarà allestito da ERSU e che attivo dalla prossima settimana di fronte al Municipio di Stazzema a Pontestazzemese nelle seguenti date
LUNEDI’ 2 OTTOBRE DALLE 8 ALLE 13,00
MARTEDI’ 3 OTTOBRE DALLE 14,00 ALLE 19,00
MERCOLEDI’ 4 OTTOBRE DALLE 8 ALLE 13,00
L’infopoint oltre alla distribuzione dei materiali utili alla effettuazione del servizio, risponderà alle domande dei cittadini sulle modalità corrette di svolgimento dello stesso per ottimizzare questa miglioria che viene introdotta. Per lo svolgimento del servizio si adotteranno le stesse modalità e giorni che sono già in essere per le frazioni già raggiunte dal Porta a porta.
“C’è soddisfazione”, commenta l’assessore all’ambiente Alessio Tovani, “perché in questo modo si va incontro alle esigenze dei cittadini e dell’ambiente per un servizio che cresce e migliora costantemente. Con il gestore del servizio sono in corso degli incontri per rivedere e potenziare la raccolta differenziata sulle altre realtà del territorio comunale, secondo modalità che si confanno alla morfologia dei diversi borghi. La modalità della raccolta va pensata per le singole realtà in un territorio come il nostro che è molto ampio e ha differenti caratteristiche. Ringraziamo sin da ora i cittadini per la disponibilità e per la collaborazione che hanno sempre dimostrato quando si è trattato di difendere l’ambiente. Continueremo per continuare a migliorare il servizio”.