È stata veramente una gran bella inaugurazione quella del ‘nuovo’ campino di San Filippo.
Ieri mattina, con tutti i protagonisti di questa iniziativa - Amici della Pallacanestro, all’associazione StArt, Moneyless, Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e Consiglio regionale - è stata fatta la conferenza stampa con la presenza anche di due grandi ex cestisti: Massimo Cosmelli e Jack Galanda.
Nel pomeriggio, invece, un grandissimo numero di ragazzi e bambini si è dato appuntamento per riprendere possesso del primo campino da playground del nostro comune, e il sottoscritto non ha resistito al richiamo di una serie di partitelle con loro. Anche qui due ospiti di eccezione a bordo campo: il capitano di sempre, Giampaolo Drocker, e quello attuale, Andrea Barsanti.
Una riqualificazione della quale sono orgoglioso, perché concilia tra loro aspetti fondamentali del mio mandato: l’avviamento, la pratica e la valorizzazione dello sport e il miglioramento o la restituzione di spazi di aggregazione fondamentali nei quartieri e nelle frazioni periferiche.
Un lavoro che rappresenta soltanto l’inizio di un percorso per il quale ho le idee molto chiare.
https://www.facebook.com/fabiobarsantilucca
Estratto da www.lavocedilucca.it/post/8461/assessore-barsanti---inaugurazione-del----nuovo----campino-di-san-filippo.-.php