LUCCA,
1 luglio 2022 - Sistema Ambiente è sempre più tecnologica e al servizio
dei cittadini. Lo sportello online si arricchisce di un nuovo servizio:
il tasto Citycare.
Oltre ad avere il quadro completo del
proprio contratto con Sistema Ambiente, come pagamenti, saldo, utenze
attive e non, conferimenti, accesso ai Garby e alle stazioni ecologiche,
i cittadini potranno effettuare in autonomia le denunce di inizio,
variazione e cessazione dell’utenza. Un’iniziativa pensata per
semplificare ulteriormente le comunicazioni con l’azienda, senza doversi
recare fisicamente allo sportello o inviare la documentazione via mail.
«Il
nostro obiettivo - commentano dall’azienda - è di essere realmente
accanto i cittadini. Sfruttare le nuove possibilità messe a disposizione
dalla tecnologia di permettere di restare al passo con i tempi e di
andare incontro alle esigenze di tutti. In un mondo “veloce”, nel quale
spesso non si ha materialmente il tempo di recarsi di persona negli
uffici, offrire la chance di sbrigare in autonomia le pratiche
burocratiche è un grande e importante passo in avanti per la nostra
azienda».
CITYCARE. L’utente, che può accedere allo
sportello tramite SPID o carta d’identità elettronica, sarà guidato
nella compilazione della richiesta da un format di facile consultazione.
La domanda inviata sarà poi esaminata dall’ufficio tariffa che, una
volta compiute le dovute valutazioni, potrà richiedere eventuali
integrazioni. L’ufficio, poi, darà comunicazione all’utente
dell’avvenuta evasione della domanda stessa. Il cittadino, in ogni caso,
potrà monitorare lo stato di avanzamento della pratica attraverso il
portale stesso.
Per eventuali ulteriori informazioni: www.sistemaambientelucca.it; WhatsApp 333.6126757; 0583.33211; infoa@sistemaambientelucca.it.