A Il Guercio i simulatori della Croce Rossa per una guida più sicura

Divertirsi sì, ma in modo responsabile. Domenica 3 settembre i Giovani Cri del comitato di Lucca saranno presenti a Il Guercio per una serata davvero speciale: i volontari, a partire dalle ore 22, saranno infatti impegnati in attività interattive con i presenti sul tema della sicurezza stradale.
Grazie ai Giovani, sarà possibile provare occhiali in grado di simulare un tasso alcolemico tra 1,0 e 1,7 e uno stato confusionale causato dall’uso di Cannabis.
Oltre alle attività, i Giovani della Croce Rossa saranno presenti anche ad uno stand dove verranno date informazioni per conoscere tutte le attività dell’Associazione.
In consolle, la musica travolgente del celebre dj Dave Groove.
“La sicurezza stradale è una tematica che i Giovani CRI di Lucca portano avanti da anni – ha commentato la referente Giulia Benedetti – Queste attività sono fatte per sensibilizzare i giovani, e non solo, a un divertimento più consapevole. Attraverso dei giochi, infatti, cercheremo di far capire alle persone quanto i riflessi e i tempi di reazione possano cambiare se si è fatto uso di alcol e sostanze. Tra i nostri obiettivi, quello di far capire alle persone tutti i rischi ai quali possono andare incontro mettendosi alla guida. Ringraziamo di cuore Il Guercio che si è sempre interessato molto alle nostre attività”.
Questo post ha 0 commenti
Estratto da www.lavocedilucca.it/post/8262/a-il-guercio-i-simulatori-della-croce-rossa-per-una-guida-pi---sicura.php