Nel 2019 i Consiglieri di opposizione, alcuni di loro oggi Assessori dell’Amministrazione Pardini, commentando una foto dell’allora Assessore Marchini,- attualmente uno dei fondatori e consigliere di Impegno Civico per Lucca - insieme ad una funzionaria comunale, tuonavano sulla stampa “Il Comune viola le norme sui cantieri”, Marchini e la funzionaria privi di casco, infine concludevano “è questo l’esempio che il comune di Lucca dà alla cittadinanza”.
Peccato, però, che l’assessore e la funzionaria erano opportunamente all' esterno dell'area di cantiere (si evince dalla foto non ritagliata che mostra la transenna posta all’inizio del cantiere) e, per l'esattezza, nel tratto che era attraversato quotidianamente dai residenti: quindi nella zona del piazzale perfettamente percorribile e agibile, non interessata dai lavori. L’assessore all’epoca chiese: quella dei consiglieri di minoranza era ignoranza o malafede!?
Oggi qualche assessore che accompagnavano il Sindaco al sopralluogo di alcuni giorni fa sul cavalcaferrovia di viale Europa per la solita fotografia di gruppo, hanno dimostrato che forse era malafede!
La foto pubblicata sulla stampa fa vedere Sindaco e assessori all’interno del cantiere senza alcuna dotazione dei dispositivi di protezione individuali imposti dalle normative vigenti.
F.to Impegno Civico per Lucca