Attacco hacker su Facebook: nasce la nuova pagina “Garfagnana Turismo”


L’Unione Comuni Garfagnana apre la nuova pagina Facebook “Garfagnana Turismo”, gestita dallo Iat - ufficio di informazione e accoglienza - a seguito di un attacco hacker. L’ente invita tutti i cittadini a mettere “mi piace” e a seguire il profilo per rimanere aggiornati sulle opportunità del territorio e i suoi eventi


31 luglio 2023


CASTELNUOVO DI GARFAGNANA – Nasce “Garfagnana Turismo” (https://www.facebook.com/profile.php?id=100095309073163), la nuova pagina Facebook ufficiale del turismo dell’Unione Comuni Garfagnana.

La pagina è gestita dall’Ufficio Accoglienza e Informazione Turistica (IAT) dell’Unione Comuni Garfagnana, con sede in piazza delle Erbe (civico 1) a Castelnuovo di Garfagnana. La sua creazione si è resa necessaria a seguito di un attacco hacker – denunciato alle competenti autorità - che ha colpito quella già esistente. Il nuovo profilo si propone come punto di riferimento per la promozione degli eventi e delle attività sul territorio garfagnino.

La pagina rimanda al sito ufficiale del turismo (https://www.turismo.garfagnana.eu/) dove è possibile scoprire la Garfagnana nel suo insieme e pianificare viaggi turistici. Il portale offre la possibilità di consultare l’elenco di cose da fare e da visitare in questa bellissima terra, con una sezione – sempre aggiornata - interamente dedicata agli eventi che si svolgono sul territorio.

Il sito – consultabile sia in italiano che in inglese - rimanda anche alle pagine Webcam, Instagram e Youtube. Compilando l’apposito format, è possibile inoltre rimanere sempre aggiornati su tutte le iniziative, iscrivendosi – gratuitamente – alla Newsletter.

Dalle avventure (canyoning, alpinismo, speleologia) ai percorsi in mtb (per esperti e per tutti), fino agli itinerari a piedi (passeggiate, escursioni, trekking): un ampio ventaglio di offerte per vivere la natura alla scoperta di luoghi incontaminati e magnifici – tra eremi, fortezze e vie storiche – accompagnati dalla buona tavola con i prodotti tipici della zona.

Il Servizio Turismo, Cultura e Comunicazione dell’Unione Comuni Garfagnana invita tutti a mettere “mi piace” alla nuova pagina ufficiale del turismo in Garfagnana, su Facebook, così da rimanere aggiornati su tutti gli eventi e le attività del territorio e, in questo modo, crescere insieme. La pagina, accattivante ed intuitiva, è un punto di riferimento imprescindibile per tutti coloro che vogliono visitare la nostra terra perché offre la possibilità di scoprire percorsi e attrazioni, costantemente informati sugli eventi in programma.

Per informazioni è possibile contattare il numero 0583-65169 oppure scrivere alla e-mail: info@turismo.garfagnana.eu.

Questo post ha 0 commenti
Estratto da www.lavocedilucca.it/post/7788/attacco-hacker-su-facebook--nasce-la-nuova-pagina----garfagnana-turismo---.php