ALTOPASCIO ANIME NIGHT

Sabato 29 luglio, in piazza Ricasoli, storici doppiatori e cantanti originali di sigle tv insieme sul palco per celebrare la magia dell’animazione giapponese dagli anni ’80 a oggi



ALTOPASCIO, 27 luglio 2023 - Gran finale ad Altopascio per il Luglio altopascese. Nell’ultimo fine settimana del mese sono previsti tanti eventi entusiasmanti tra convivialità, musica e fumetti. Tra i più attesi Altopascio Anime Night prevista per sabato 29 luglio: in piazza Ricasoli ad Altopascio torna la seconda edizione dello spettacolo-evento che vede la partecipazione di alcune tra le voci italiane più importanti del doppiaggio e delle sigle tv.

L’evento, totalmente gratuito, è promosso da Avis Altopascio, Francigena International Arts Festival - FIAF e Accademia Geminiani con il patrocinio del Comune di Altopascio e con il supporto di Antica Macelleria Giannini, Pam, La Dogana, Trony, NtFood, AssiLucense, Hotel Cavalieri del Tau, Misericordia di Altopascio, agenzia funebre Lombardi, prodotti chimici Rosselli e Rosamilia.


La serata partirà dalle 19 con “Aperitivo Animato!”: il cast al gran completo aspetterà grandi e piccini a "La Dogana" per foto, autografi, chiacchiere e per brindare insieme. Alle 21 cast e pubblico si sposteranno in piazza Ricasoli per il pre-show con saluti istituzionali e qualche curiosità sugli artisti protagonisti dell’edizione 2023. Alle 21.30 al via lo spettacolo: storici doppiatori e cantanti originali di sigle tv saranno insieme per celebrare la magia dell’animazione giapponese dagli anni ’80 a oggi. Sul palco si alterneranno direttamente dal mondo dei cartoons di ieri e di oggi nomi d'eccezione come Fabrizio Mazzotta, voce italiana di Puffo Tontolone, Krusty il clown ne “I Simpson” e Eros di “Pollon”, Luigi Lopez, compositore di brani straordinari e innumerevoli altri successi tra cui anche “La Fantastica Mimì”, “Cybernella” e “GOAL”, celebri sigle di altrettante serie di cartoons televisivi. La più importante “Pinocchio Perché No?”, i Raggi Fotonici, autori e interpreti di sigle per “Digimon”, “Gumball”, “Ape Maia”, “Fairy Tail” e Claudio Maioli, storico tastierista di Lucio Battisti e, nel mondo degli anime, autore e interprete della mitica sigla di “Ken il guerriero”. 

Allo show prenderanno parte anche alcuni performers tematici e fumettisti che coloreranno la piazza e omaggeranno gli eroi dell'animazione nipponica, facendo divertire i presenti, a partire dai più piccoli. 

L’evento inedito, per il secondo anno consecutivo ad Altopascio, prende vita da un'idea visionaria: e se alcuni personaggi dei cartoons si ritrovassero magicamente catapultati fuori dalla tv? E se, nel tentativo di tornare dentro al piccolo schermo, il telecomando impazzisse sballottandoli avanti e indietro nel tempo? E se l'unico modo per tornare “a casa” fosse attraverso il potere della musica? E se per compiere questa impresa avessero bisogno dell'aiuto del loro pubblico? 

Non rimane che scoprire come può andare a finire partecipando alla nuova edizione dell'Altopascio Anime Night. 

Questo post ha 0 commenti
Estratto da www.lavocedilucca.it/post/7713/altopascio-anime-night.php