Più navette, più frequenti e più fermate ...il centro storico si spopola
L'auspicio che il comune e l'ass.Santini lavorino per avere più navette, più frequenti e più fermate.
in questi giorni vengono tolti stalli a pagamento in PIazza Santa Maria e d altri tolti e spostati da piazza della Magione. Verranno rimessi a sbarra i parcheggi Carducci e Palatucci, ma serve comunque la necessità di "accorciare" le distanze perchè le persone anziane non possono camminare mezz'ora per raggiungere il centro storico ed anzi bisogna comunque facilitare il più possibile l'accesso alla città.
Nessuno prende in considerazione il BIglietto unico ( parcheggio e navetta insieme ) ma sarebbe un primo passo per avere una integrazione tra gli spostamenti cittadini. Utopia, anche se praticata in altre città ( es. Todi ), di avere una navetta gratuita nell'ultimo tratto del percorso che congiunge periferia e centro storico.
Qualcosa va e andrà fatto o la città piano piano muore, in mano solo ai turisti ( quando ci sono ), spopolandosi di residenti ( grande rischio e già iniziato ).
Dario
Questo post ha 4 commenti
Estratto da www.lavocedilucca.it/post/7687/pi---navette--pi---frequenti-e-pi---fermate-...il-centro-storico-si-spopola.php