Assessore Barsanti visita due frazioni della zona nord del Comune.
Lo scorso sabato ho visitato due frazioni della zona nord del Comune.
La prima è stata #DeccioDiBrancoli, dove ho incontrato, a nome dell’amministrazione, i promotori della raccolta firme che chiedono lo stop alla vendita della ex scuola elementare di Vinchiana e il suo recupero. Una decisione, quest’ultima, presa dall’amministrazione sulla base delle ingenti risorse necessarie per la ristrutturazione, ma sulla quale abbiamo aperto un dialogo e un ascolto con i residenti della Brancoleria contrari alla scelta.
La seconda è stata #Aquilea, dove insieme al sindaco abbiamo inaugurato il nuovo parcheggio della frazione, richiesto e atteso da molto tempo e ottenuto grazie ad un progetto del locale comitato iniziato ai tempi dei c.d. ‘lavori pubblici partecipati’, nel primo mandato Tambellini. Un’opera che siamo stati chiamati a inaugurare per motivi cronologici causa ritardi dovuti ai lavori, senza nessun tentativo di prenderne il merito, a differenza di quanto dichiarato da un’opposizione capace solo di fare polemiche. Da che pulpito, poi.
In entrambi i paesi, comunque, è stata un’occasione per incontrare i residenti e fare un punto su necessità, progetti ed esigenze.
Qui i due articoli https://www.luccaindiretta.it/dalla-citta/2023/07/17/conclusa-la-raccolta-firme-la-scuola-di-vinchiana-non-deve-chiudere/359592/amp/ https://www.luccaindiretta.it/dalla-citta/2023/07/16/aquilea-inaugurato-il-nuovo-parcheggio/359453/amp/
Tratto da https://www.facebook.com/fabiobarsantilucca
Questo post ha 0 commenti
Estratto da www.lavocedilucca.it/post/7682/assessore-barsanti-visita-due-frazioni-della-zona-nord-del-comune..php