Ha postato sulla sua pagina facebook l'immagine che vedete con un semplice commento: "La scuola di San Concordio in C.da (affresco su quartiere)".
Io al momento non capivo poi ho pensato che, vista la sua nota e proverbiale autoironia e senso dell'umorismo (involontario), l'immagine si riferisse ai suoi elettori rimasti e compagni di partito che tornano a scuola per capire il motivo per cui il quartiere non ha gradito il loro duro lavoro di dieci anni.
Ho capito qualcosa di più leggendo un commento:
"Se aveste ascoltato, non la Scuola di Atene a San Concordio, perché non vi avrebbero ammesso neppure se vi avesse raccomandato Aristotele, ma semplicemente l'Asilo di Sorbano, più confacente alle vostre potenzialità, magari con un adeguato sostegno, Lucca non sarebbe il fanalino di coda della Toscana. Vi ricordo che avete speso oltre due milioni di euro per abbattere oltre 40 alberi sani e per cementificare 6000 mq. di galleria coperta, per la quale era richiesta la conformità urbanistica, cosa che è negata dai certificati emessi dal Comune di Lucca"
Poi c'è stata la risposta di Panchieri allo scrittore del commento sopra riportato, che viene denominato "gradasso", in cui, nella fretta di scrivere banalità e luoghi comuni, scrive anche: "Avete consegnato il Centro Storico agli interessi di alcuni locali e ridotto ULTERIORMENTE il decoro della città". Quell'ulteriormente è praticamente l'ammissione di responsabilità del come dieci anni di Tambellini abbiano devastato, nel patrimonio artistico e nell'educare la gente al vivere civile (la movida a Lucca è prodotto recente). Bravo Panchieri, vedi che le cose le sai e se ti arrabbi poi vengono fuori?
Comunque poteva, già che c'era rispondere all'affermazione "Vi ricordo che avete speso oltre due milioni di euro per abbattere oltre 40 alberi sani e per cementificare 6000 mq. di galleria coperta, per la quale era richiesta la conformità urbanistica, cosa che è negata dai certificati emessi dal Comune di Lucca" di questo ne sa nulla?
Ma Clouseau non interviene? è in ferie o a potar viti?
Estratto da www.lavocedilucca.it/post/7598/grande-mammini.....php