che sia una vittoria per Lucca .....



e ti pareva....

non hanno ancora quasi finito di contare le schede che già ci accusano di fascismo e di essere corresponsabili della vittoria di Pardini.

Troppo onore! non crediamo di essere così forti rispetto alle cannoniere  del mainstream del CS per poter opporre nient'altro altro che una difesa di trincea indicando  - ricordo che questo blog è scritto dai lettori e non da noi - di volta in volta gli errori e le persone completamente fuori ruolo in una giunta comunale.


Siamo stati tra i primi a sostenere convintamente Lista Civile (una delle prime liste che ha appoggiato Pardini) unicamente perchè, oggettivamente, sappiamo riconoscere le capacità, la preparazione tecnica e le persone che sanno esattamente quello che dicono. In Lista Civile poi non c'erano, e non ci sono, professionisti della politica e questo ha aiutato molto la sua crescita apolitica e apartitica in parecchi strati della società lucchese. 


Mario Pardini ha vinto perché ha tenuto duro, non si è scoraggiato e, alla, fine ha trovato la giusta miscela di persone, liste e partiti che hanno dato la spinta vincente pur restando in un ambito di esperienza e capacità.


Mentre da una parte ci piacerebbe che la nuova giunta adottasse gli stessi metodi usati da Tambellini (vero sconfitto delle elezioni) per rendere pan per focaccia, dall'altra, proprio in nome di una discontinuità cercata, ci auguriamo, e siamo sicuri che così sarà, che Pardini sappia ascoltare tutte le istanze che vengono dal basso, dalla gente, dalle persone interessate ai singoli interventi.


State comunque pur certi che questo giornale continuerà a raccontare la vita lucchese e non farà sconti a nessuno così come è nella sua tradizione (né sanno qualcosa anche Fazzi e Favilla quando erano nella stanza dei bottoni),


Comunque a Mario, che gode della massima stima inviamo un augurio di buon lavoro per lui, per noi e, soprattutto, per Lucca.


C.Cristofani

Questo post ha 3 commenti
Estratto da www.lavocedilucca.it/post/747/che-sia-una-vittoria-per-lucca-......php