Il gruppo Consiliare di Lucca della lega per Salvini Premier, lette le dichiarazioni alla stampa del leader dell’opposizione Raspini fatte a margine del Consiglio Comunale aperto di lunedì, le valuta per quel che sono: frutto della ipervalutazione del proprio operato e mosse dal solito rancore personale nei confronti degli avversari che ritiene colpevoli della propria sconfitta.
Un cattivo auspicio per i lavori della costituenda commissione che dovrebbe, al contrario, tutelare in primis la gestione dell’acqua per la Città e fino a prova contraria, l’esistenza della Geal Spa.
A tal proposito, en passant, si ricorda che la commissione speciale sull’acqua è passata in Consiglio solo grazie ai voti determinanti della maggioranza perché altrimenti l’agenda politica di Raspini era ed è minoranza in Comune e nella Città.
Questo è il vero evento in Città, che Lei è in MINORANZA!
Si rassegni Raspini e lasci la sua arroganza politica in un cassetto. Ormai è più di un anno che Lei ha perso le elezioni e se scambia la collaborazione con la mancanza di strategia su questo come su altri punti dell’agenda politica della maggioranza, si sbaglia di grosso.
Inoltre, se pensa di dividerci sul tema acqua, blandendo taluni a discapito di altri, temo che abbia commesso un colossale errore di valutazione.
Incredibili, poi, le lacrime di coccodrillo nei confronti del personale Geal Spa, soprattutto alla luce del fatto che nella sua originaria mozione, Lei dava la Società per morta e sepolta e solo grazie al lavoro del nostro gruppo sono state tolti dalle premesse, gli enunciati volti alla liquidazione della stessa.
La Lega su Geal Spa non mette bandierine, non giochiamo a risiko. Abbiamo, viceversa, idee forti e chiare sulla necessità di lottare fino al possibile per mantenerla al servizio della Città per il bene, questo si, dei suoi dipendenti e delle loro capacità e professionalità.
Siamo, peraltro, convinti che il voler rivendicare l’idea (buona della commissione) non possa essere scissa dalla necessità di lasciarla fuori dalla polemica politica.
Buon lavoro, Consigliere Raspini ci confronteremo in commissione e li vedremo chi ha davvero a cuore, le sorti di Lucca su questo tema.
Il Capogruppo
Consigliere Armando Pasquinelli