Questo è il cambio di marcia che vogliamo per Lucca.
Oggi è un giorno importante per la città. Con una grande festa inaugura infatti nel Castello di Porta San Donato il primo punto informazioni turistico - centro di aggregazione per eventi e sport - al servizio del grande parco delle Mura, per cui il ringraziamento agli assessori comunali Remo Santini Assessore e Fabio Barsanti, agli uffici e a tutti coloro che hanno lavorato al grande risultato è più che dovuto. È un giorno importante perché - volendo sottolineare e mettere bene a fuoco un concetto fondamentale - nel momento in cui un’amministrazione comunale investe in eventi ed infrastrutture dedicate a cultura, sport e turismo sta lavorando per aumentare l’indotto e portare ricchezza all’intera comunità.
Quando in campagna elettorale parlavamo di “Art Smart City” non inventammo niente, nelle città d’arte produttive ed innovative infatti - per dire - le strade si asfaltano già attraverso la cultura, in un circolo virtuoso che si nutre di programmazione e messa a sistema proprio degli eventi.
Funziona così.
Si tratta di un’ottimizzazione che trascende qualsiasi logica assistenzialista, perché il gettito attivo dell’indotto dato dagli eventi e dalla promozione va indirettamente ad integrare anche le casse del bilancio dedicato al sociale.
Questo secondo noi è lavorare bene: a trecentossessanta gradi, in modo che operando su un settore si raggiungono risultati anche in tutti gli altri.
Questo è costruire.
Questo è fare comunità. Questo è fare accoglienza.
Questo è il cambio di marcia che vogliamo per Lucca.
https://www.facebook.com/mariopardinisindaco
Questo post ha 0 commenti
Estratto da www.lavocedilucca.it/post/6846/questo----il-cambio-di-marcia-che-vogliamo-per-lucca..php