Corso gratuito organizzato da Formetica, agenzia formativa di Confindustria Toscana Nord

Scade il 30 di giugno la possibilità di iscriversi al corso “Pixel 22”, completamente gratuito ed organizzato da Formetica; esso è rivolto a giovani di età inferiore ai 18 anni in possesso del titolo conclusivo del primo ciclo di istruzione.  


Il corso, che consente l’assolvimento dell’obbligo di istruzione e formazione professionale, garantisce il conseguimento della qualifica di operatore grafico ipermediale, attraverso l’insegnamento dell’uso professionale degli  strumenti social, tesi alla creazione di video e prodotti multimediali.

L’intento degli organizzatori è quello di fare emergere la creatività dei partecipanti espressa nel digitale e consentire loro di farne una professione. In questa ottica, sono previsti anche incontri, in aula, con giovani videomakers che già lavorano per vari eventi di livello internazionale quale Pistoia Blues e Lucca Comic and Games; sarà riservata attenzione alle molteplici vocazioni produttive del territorio, nei cui uffici marketing e comunicazione la qualifica conseguita potrebbe aprire opportunità di lavoro.

Il percorso formativo è suddiviso in tre annualità ciascuna della quali della durata di 1056 ore e prevede 800 ore di stage da realizzarsi negli ultimi due anni. Durante l’intero corso, azioni di orientamento in entrata, in itinere e in uscita, attività di tutoraggio, servizi di supporto all’apprendimento.

 
“Abbiamo riproposto Pixel – afferma Paola Martelli, direttrice di Formetica – dopo aver valutato i risultati delle edizioni precedenti. Riteniamo infatti serio monitorare, a posteriori, gli esiti dei percorsi formativi che proponiamo ai nostri giovani; e Pixel 22 sta incontrando i favori del mercato del lavoro. I due corsi già conclusi hanno diplomato 27 ragazzi. Di essi cinque sono tornati sui banchi di scuola (ed anche questo è da considerarsi un successo) 5 hanno avuto un contratto immediato dopo la qualifica e 11 partecipanti sono in stage presso le aziende del territorio”.

 

Le lezioni si svolgeranno a Monsummano Terme (PT), sede Formetica, Via Luciano Lama 30/A;  per informazioni e iscrizioni, è possibile contattare il 3206292560 o scrivere a pixel22@formetica.it





In foto: Paola Martelli
Questo post ha 0 commenti
Estratto da www.lavocedilucca.it/post/6835/corso-gratuito-organizzato-da-formetica--agenzia-formativa-di-confindustria-toscana-nord.php