Scoop: I presunti super poteri del Comitato San Concordio sul comune.

È una roba da non credere.  
Ieri sera, mercoledì 24 maggio, alle 21 si è tenuta nell'auditorium dell’oratorio di Sant’Anna una assemblea pubblica su vari temi riguardanti il quartiere tra cui la realizzazione di una nuova strada di scarico del traffico pesante che da via Cavalletti si collegherebbe a via De Gasperi per andare a innestarsi su via Einaudi. Tra i molti interventi, quello di una signora ha destato perplessità accompagnata da un brusio di fondo tra l’incredulo e il preoccupato. 

Cito testuale: “non voglio creare zizzania però so che è stata richiesta questa strada dal Parco di San Concordio perché il presidente è andato a parlare con il Sindaco (…) notizia di cui mi sono informata sapendo di questa riunione. Forse il parco di Sant’ Anna dovrebbe incontrare il Parco di San Concordio per parlare di questa richiesta che hanno fatto loro, perché la richiesta non è partita dal Comune è partita dal Comitato …dal Parco di San Concordio”. 

 “Il parco di San Concordio ha chiesto di fare la strada?” altro intervenuto. “Sì, sì ha fatto questa richiesta (…) evidentemente come il Parco di Sant’Anna non vuole la strada (…risate) cioè, informatevi perché è così, informiamoci”

“Non l’ho mai sentito dire” altro intervenuto. 


 Per Bacco!!! Il Comitato, ribattezzato nell’occasione Parco, avrebbe davvero potere di incidere sulla attuale amministrazione. Non siamo riusciti a fermare le gallerie inutili né le piazze coperte, ma ora facciamo fare le strade a dispetto negli altri quartieri! E il Sindaco, o chi per lui, farebbe strade così dove capita: a san Concordio non vogliamo la strada Parco Fluviale ad alto scorrimento, la facciano lungo il fiume! E fu così che dietro nostra “richiesta” svilupparono l’attuale progetto. 

Amen 

Comitato San Concordio
Questo post ha 5 commenti
Estratto da www.lavocedilucca.it/post/6435/scoop--i-presunti-super-poteri-del-comitato-san-concordio-sul-comune.-.php