Fuori tempo massimo ?

Parliamoci chiaro, se la precedente amministrazione fosse stata non dico superba ed avesse lavorato solo facendo il suo - anche il minimo sindacale - senza voler strafare e senza l'arroganza tipica degli incapaci avrebbe sicuramente vinto queste elezioni. Purtroppo per lei, o per fortuna a seconda da come la si vede, Tambellini ha messo in campo, dovendo poi fare anche importanti correzioni in corso di lavori, degli assessori che hanno avuto la rara facoltà di unire alla propria incapacità anche un forte dose di arroganza quando invece di ammettere che sono stati fatti degli errori macroscopici (che costeranno ai lucchesi dei gran soldoni alla fine) hanno voluto, anzi preteso di voler procedere sul cammino intrapreso sapendo di avere la città, quella che riesce ancora a pensare con la propria testa, contro. 
Hanno ignorato volontariamente la volontà popolare lavorando nell'oscurità delle loro stanze arrivando, facendo addirittura arrivare qualche consigliere a dire (test.:) "Abbiamo vinto noi e facciamo quello che decidiamo. Quando vincerete voi farete quello che volete", dando una chiara dimostrazione di come viene interpretata la parola "Democrazia" da quelle parti. Ed il popolo che ha votato l'ha capito e li ha puniti. 
Confesso di aver votato Pardini e non ne sono pentito. Non ne sono pentito unicamente perché ci sono ancora 4 anni in cui può rivedere le cose, fare quelle correzioni che decideranno alle prossime elezioni se potrà, se meriterà, di restare o se dovremo tornare ai santi vecchi o più semplicemente entrare nel plotone dei non votanti. Pardini ha riunito le persone amiche che aveva intorno indipendentemente dalle loro attitudini - partendo dalla vicenda Manifattura - prendendo i votanti FDI, quelli di Barsanti, i superstiti di Forza Italia e, cercando di alzare il tasso di qualità della ammnistrazione, i votanti e gli uomini di Cecchini che però non ha avuto il seguito che avrebbe meritato perché non aveva un partito dietro. 
Caro Pardini, ma quello che avevi promesso in campagna elettorale, e non parlo di lavori, ovvero la qualità? la competenza? l'esperienza sul campo di lavoro? la compattezza dell'insieme (qui pare che ognuno vada per proprio conto e per propri interessi) dove sono finiti? Magari sarà una giunta più simpatica ma, a parte questo, dimostra le stesse capacità ed ignoranza della squadra di Tambellini con le dovute eccezioni. Io francamente speravo in primo luogo che ci fosse più trasparenza e si sapesse cosa sta accadendo dietro le quinte (ma questo forse è un bene perché ci sono assessori che andrebbero imbavagliati), quali sono i progetti in studio, a che punto sono, arriveranno i soldi PNRR e come saranno spesi (spero non in una piscina per nani). Trasparenza! oppure terrete le bocche cucite fino a fine lavori ? Questo modo di fare politica al PD è costato il posto di Sindaco. Vogliamo fare uguale? 
A rimetter su un movimento di comitati ci vuol poco, molto poco. 


ps.: dimenticavo: ci sono alcuni consiglieri PD che ogni tanto sparano cazzate gigantesche (anche di qua, ma questa è altra storia) solo per far vedere, con la compiacenza dei giornali amici, che sono ancora vivi anche se Raspini (ribattezzato Ispettore Clouseau) non firma più gli articoli. Allora, quando escono con le loro starnazzate rispondeteli per le rime con la verità, ricordando che qualcuno potrebbe essere tentato di andare alla Corte dei Conti per cose poi non così vecchie. Anzi sarebbe auspicabile...

Sir Pente
Questo post ha 13 commenti
Estratto da www.lavocedilucca.it/post/6305/fuori-tempo-massimo--.php