Angela Giannotti eletta Presidente di Legambiente Capannori e Piana Lucchese

Angela Giannotti eletta Presidente di Legambiente Capannori e Piana Lucchese durante il settimo congresso dell'associazione.

Capannori, Lucca - Il settimo congresso di Legambiente Capannori e Piana Lucchese si è tenuto presso l'ostello "La Salana" con la partecipazione di numerosi rappresentanti locali, tra cui l'assessore all'ambiente del Comune di Capannori Giordano Del Chiaro, il Presidente di Ascit Ugo Salvoni e l'Ing. Fontana per il Consorzio di Bonifica Toscana Nord. Durante l'evento, che ha avuto luogo il weekend scorso, i membri di Legambiente hanno discusso importanti temi ambientali e sociali, nonché fatto il punto sui progetti portati avanti negli ultimi quattro anni. 

Il congresso ha visto la partecipazione di numerosi membri dell'associazione, impegnati a discutere temi importanti quali la salvaguardia del territorio, la tutela della biodiversità e la lotta ai cambiamenti climatici. Dopo un'intensa giornata di lavoro, i membri di Legambiente Capannori e Piana Lucchese hanno proceduto alla votazione per eleggere il nuovo Presidente dell'associazione.

Con grande entusiasmo, Angela Giannotti è stata eletta all'unanimità come la nuova Presidente di Legambiente Capannori e Piana Lucchese. Attivista di lunga data, ha espresso la sua gratitudine per l'elezione e ha dichiarato di essere pronta ad affrontare le sfide ambientali e sociali che il territorio della provincia di Lucca dovrà affrontare nei prossimi anni.

Durante il congresso, i membri di Legambiente Capannori e Piana Lucchese hanno anche fatto il punto sui progetti portati avanti negli ultimi quattro anni, tra cui le tante giornate organizzate di Puliamo Il mondo, la partecipazione alla realizzazione del distretto di economia civile provinciale, il progetto di mobilità alternativa con il noleggio di biciclette elettriche, distribuzione materiali per la raccolta differenziata, il progetto Salviamo le tartarughe marine in collaborazione con il consorzio di Bonifica, Scuola nell'orto, escursioni, attività di presidio contro gli abbandoni di rifiuti coinvolgendo persone che hanno necessità di svolgere attività di servizi sociali, partecipazione all'osservatorio di rinascita ambientale Ora del comune di Capannori, Porcari in Fiore e la festa dell'albero.

Il settimo congresso di Legambiente Capannori e Piana Lucchese si è concluso con la promessa di un'azione continua per la salvaguardia dell'ambiente e la promozione di uno stile di vita sostenibile. 
Tutta l'assemblea ha tenuto a ringraziare la presidente uscente Maria Cristina Nanni per l'ottimo lavoro svolto, che ha salutato dichiarando che il congresso è stato un momento molto bello, di condivisione e di amicizia "I passati 4 anni ci hanno visti impegnati su tanti fronti e progetti, siamo cresciuti come persone e come associazione. Sono molto orgogliosa di essere stata la presidente di un gruppo così variegato e speciale, e ringrazio ognuno di voi, per tutto quello che avete fatto per il bene del territorio". 

Dunque, buon lavoro alla nuova Presidentessa Angela Giannotti, al vicepresidente Gianni Campioni con delega ai Giovani, al segretario Roberto Giannini con delega al bilancio e a tutto il nuovo direttivo, composto da Costanza Torricella con delega al tesseramento, Maria Cristina Nanni con delega alla sostenibilità, Sandra Vellutini con delega alla mobilità e alle infrastrutture, Claudia Carloni con delega alla scuola, Sara Micheli con delega alla Comunicazione ed Emiliana Scarciello con delega alla Pubblica Utilità!

Legambiente Capannori e Piana Lucchese 

Questo post ha 0 commenti
Estratto da www.lavocedilucca.it/post/5874/angela-giannotti-eletta-presidente-di-legambiente-capannori-e-piana-lucchese.php