successo in via Traversa Marginone, intorno alle 11.30. Cinque i feriti. I Vigili del fuoco sono sul posto. L'ipotesi sarebbe quella di una fuga di gas.
A Montecarlo (Lucca), in via Traversa Marginone, è crollata questa mattina, intorno alle 11.30, un’abitazione di campagna, probabilmente per un'esplosione dovuta a una fuga di gas. Sono cinque al momento i feriti. Tra loro una donna e i suoi due figli di 9 e 12 anni che hanno riportato solo contusioni o escoriazioni: è probabile che si trovassero all'esterno della casa e siano stati investiti dal materiale caduto a causa del crollo. Una quarta persona ha riportato un trauma toracico. Mentre il quinto ferito è stato estratto vivo dalle macerie ed è stato trasportato in codice rosso all'ospedale pisano di Cisanello. Intanto, ci sarebbe ancora una persona imprigionata tra le macerie. I Vigili del fuoco sono sul posto, insieme al personale Usar (per la ricerca in maceria) dai comandi di Prato e di Pisa, squadre da Pistoia, Pescia, e i cinofili dal comando di Siena.
Donna viva sotto le macerie. Ipotesi fuga di gas
Sotto le macerie ci sarebbe una donna, viva. I Vigili del fuoco sono in contatto con lei. Al piano di sotto dell'abitazione si sarebbe trovata la bombola di gas che sarebbe all'origine dell'esplosione e del conseguente crollo. Sarebbe proprio una fuga di gas, secondo i soccorritori, che avrebbe scatenato l'esplosione.
https://tg24.sky.it/cronaca/2023/04/15/montecarlo-lucca-esplosione-crollo
https://tg24.sky.it/cronaca/2023/04/15/montecarlo-lucca-esplosione-crollo
Estratto da www.lavocedilucca.it/post/5568/lucca--esplosione-e-crollo-di-un-edificio-a-montecarlo--si-cerca-tra-le-macerie.php