Un consiglio per Bianucci

Gentile Consigliere Bianucci leggo un suo post su facebook ironico e al contempo ridicolo. 
Ironico perché irride l'importanza del 1369, per l'esattezza proprio domani 8 aprile, che fu l'anno in cui Lucca si affrancò definitivamente dagli "odiati" pisani come se non fosse quindi una data da celebrare come data della nascita di Lucca. 

Ridicolo perché retoricamente pone una domanda, contando sulla scarsa memoria dei lucchesi, ovvero le feste che saranno indette dall'Amministrazione Pardini per il 25 aprile, chiedendo, come i effetti ha chiesto il PD, proprio per quel giorno con un consiglio comunale aperto. 

Una chiara provocazione per far si che qualcuno, sbagliando, gli risponda a male parole dando quindi l'impressione che non sia, anche questa, una data importante per tutto il paese. Io credo che basterebbe continuare a fare quello che ha fatto Tambellini in 10 anni (zero consigli comunali aperti) e qualche parola di circostanza del Sindaco o di qualche suo galoppino davanti a qualche lapide. Vede Bianucci, siete talmente abituati a pendere in giro la gente con bugie e falsità, arrivando perfino a distorcere il nostro recente passato inventandovi manifestazioni - il CC aperto - che non ci sono mai state in passato. E poi vi chiedete perché la gente quando vota guarda da altre parti. 

E poi dicono che Raspini è polemico: non è vero! è tutto il partito che all'unisono cerca scuse per polemizzare sul nulla. Sembrate tutti con il megafono in mano e come totò strombazzate "Vota Antonio" perché non avete niente da dire né fatta una proposta una che sia fattibile e quello che avete fatto in passato lo tacete perché, forse, anche voi ve ne vergognate. 

E fate bene

cicci
Questo post ha 14 commenti
Estratto da www.lavocedilucca.it/post/5414/un-consiglio-per-bianucci.php