“Viva la Nonna! (Cento di questi giorni)”

Sabato 25 marzo, alle ore 21, al Teatro Colombo di Valdottavo terzo appuntamento della rassegna “Chi è di scena!” organizzata dalla F.I.T.A. - Comitato Provinciale Lucca in collaborazione con l’Associazione Filodrammatica di Valdottavo e con il patrocinio del Comune di Borgo a Mozzano


Sabato 25 MARZO 2023 - ore 21

Teatro Colombo / VALDOTTAVO

Compagnia CircoCinque

Viva la Nonna! (Cento di questi giorni)” farsetta morale in leggero vernacolo viareggino di Stefano Pardini


Lo spettacolo (note di regia)

Cosa succede in una casa, in questo caso viareggina, ‘’darsenotta’, quando si festeggia il compleanno di una Nonna che compie cento anni? Può succedere di tutto, sia in bene che in male. Può anche succedere che le circostanze portino alla caduta di tanti luoghi comuni e tante ipocrisie, a favore di una maggiore autenticità. Lo spettacolo, che ha l’impostazione della farsa, è un rapido carosello di caratterizzazioni e battute comiche, che si propongono di trascinare lo spettatore verso il puro divertimento, non senza offrire, per chi vorrà farlo, la possibilità di ricavare una chiave di lettura più arguta e profonda.


Con (in ordine alfabetico) Paolo Alicata, Fabio Belletti, Lucia Castellari, Angiola Cosignani, Alessandra Garzella, Juri Gasperini, Daniele Gemignani, Stefano Pardini, Carla Senesi, Riccardo Spataro


Regia di FABIO BELLETTI



Posto unico € 8,00 / ridotto per bambini e ragazzi fino a 14 anni e persone sopra i 65 anni, € 6,00

--------------------------------------------------------------------------------

Per informazioni e prenotazioni, si può contattare Rita al numero 320/6320032 o alla casella di posta elettronica fitalucca@gmail.com.

I programmi delle rassegne e dei Festival organizzati dalla F.I.T.A. Lucca sono consultabili sul sito www.fita-lucca.it o sulla pagina Facebook Federazione Teatro Amatori Lucca.


Grazie per l’attenzione.


Per la F.I.T.A. Lucca APS,

Rita

Questo post ha 0 commenti
Estratto da www.lavocedilucca.it/post/5168/---viva-la-nonna---cento-di-questi-giorni-----.php