In estate tornerà il Lucca Teatro Festival – Che cosa sono le nuvole

La Cattiva Compagnia Teatro va in tour con “Alice attraverso lo specchio”: 8 date con una chiusura al Giglio


 

 

 

Lucca 1 marzo 2023 – La Cattiva Compagnia Teatro è in tour con lo spettacolo “Alice attraverso lo specchio”: otto date che spaziano fra Toscana e Umbria da Prato, a Corciano, a Perugia per chiudere con un doppio appuntamento il 7 marzo al Teatro del Giglio di Lucca. Fra le date più gettonate, quella del 4 marzo alle ore 17 al teatro Metastasio di Prato, con la replica pomeridiana aperta a tutte le famiglie.

Aspettando la versione estiva del Lucca Teatro Festival – Che cosa sono le nuvole? che ha riscosso un grandissimo successo di pubblico anche nell’ultima edizione, la produzione originale de La Cattiva Compagnia,  realizzata insieme a Tieffeu - Teatro di Figura Umbro,Alice attraverso lo specchio”, dal testo di Fabrice Melquiot  per la traduzione di Anna Romano, con Arianna Serrao e Costantino Buttitta, con le figure di Ada Mirabassi, toccherà diversi teatri.

Alice è cresciuta da quando è caduta nella tana del coniglio. Oggi ha l’età della ragione? Soprattutto ha tanta curiosità: una qualità meravigliosa che la spinge a esplorare il mondo per interrogarne la realtà. Questa volta Alice si imbarca in un’esplorazione volontaria: quella dell’altro lato dello specchio, anche se deve avere tanto coraggio per compiere questa traversata…


Questo post ha 0 commenti
Estratto da www.lavocedilucca.it/post/4661/in-estate-torner---il-lucca-teatro-festival-----che-cosa-sono-le-nuvole.php