così recitava un vecchio detto forse non solo lucchese.
Sono rimasto allibito quando ho letto un articolo dove si racconta di una cena, o pranzo, del sindaco con certe persone.
Eh s'è fatto proprio una bella corte il nostro sindaco che senza alcun timore si fa vedere sempre più spesso in compagnia di alcune persone sicuramente poco "amate". Si dirà: come libero cittadino può frequentare chiunque voglia e, in linea di principio è vero. Ma una carica istituzionale questo è un lusso che non può permettersi. Pensate a quanto fu criticato Berlusconi, anche se ogni paragone è obiettivamente impossibile, che pure faceva le feste in casa sua.
Ci spieghi, il sindaco, come farà a tappare la bocca ai maligni, quando rinnoverà il contratto a D'Alessandro e qualcuno parlerà di favore agli amici ed agli amici degli amici (cosa che fra l'altro già oggi rimbalza nel popolo che lo ha votato)
Signor Sindaco, perché si presta a far favori ai suoi amici dando loro una verniciata di rispettabilità vera, pur sapendo che poi il conto lo paga lei lasciando sul tavolo la sua, di credibilità?
Lei ha dei doveri. Precisi doveri! In primo luogo quello di non far fare figure di mxxxxa a chi, come me l'ha votata e sostenuta. Poi ha il dovere di occuparsi della sua, nostra, città che pare allo sbando, con una sanità, di cui è responsabile, che costa molto in cambio di niente, anzi funzionava meglio prima. Ad una viabilità che inquina tutto il comune per decisioni non prese; e per tanti altri bei "nei" che sono spuntati dappertutto.
Ma veramente Lei crede di fare il suo dovere, specialmente quando è vestito come una drag queen, anche se siamo a carnevale? Pardini cresca!!! non è più il bambolotto che anche le opposizioni ormai sono in imbarazzo ad attaccarla. E' stato eletto Sindaco! bene, lo faccia.
Ed eviti brutte compagnie a pranzi e cene, pubbliche o private (solo quelle istituzionali) con personaggi discussi eticamente, moralmente e politicamente.
ps: e di tutti i problemi che ha questa città non dia la colpa a Tambellini anche se è veramente sua, e non ci si nasconda dietro. Se continua così penso proprio che durerà poco
Estratto da www.lavocedilucca.it/post/4568/-dimmi-con-chi-vai--ti-dir---chi-sei--un-detto-che-dovrebbe-ripetersi-ogni-dieci-minuti.....php