I fascisti sono i responsabili delle foibe
Questi sono i campi di concentramento fascisti in Jugoslavia
***Arbe Dalmazia (oggi in Croazia) Civili uomini, donne, bambini, ebrei, sloveni, croati, si caratterizzò per la durezza del trattamento riservato agli internati di etnia slava reclusi 10000/15000 ****
***Fiume Caserma Diaz Campo di internamento e smistamento Slavi ed oppositori che non erano più detenibili in campi limitrofi per questioni di spazi carenti 3500 persone***
***Mamula Cattaro, Dalmazia (oggi in Montenegro) Civili uomini e donne 540 perone***
***Melàda Zara, Dalmazia (oggi in Croazia) Civili uomini, donne, vecchi e bambini 2400 persone***
***Zlarino Zara, Dalmazia(oggi in Croazia) Lager per rastrellati politici e loro familiari Civili 1652 persone***
Inoltre c’erano altri 25 campi di concentramento in diverse zone di Italia (perfino in Sardegna) dove venivano rinchiusi gli slavi, in alcuni di questi insieme a ebrei, oppositori politici ecc.
Il regime fascista, dopo aver occupato tutta la costa (arrivando fino in Grecia) impose l’italiano come lingua ufficiale annientando la cultura e le tradizioni locali.
Chi si ribellava veniva manganellato dalle infami squadracce fascisti che andavano in dieci per picchiare uno oppure per fargli bene l’ olio di ricino per poi portarlo a giro con i pantaloni sporchi di merda, deridendolo facendolo passare come uno che se l’ era fatta addosso dalla paura.
Non si sa quanti slavi siano stati fucilati dopo aver subito “il trattamento”, ma sicuramente tanti.
E’ chiaro che in una situazione del genere gli italiani venivano odiati ed è altrettanto chiaro che una volta sconfitti in guerra ci avrebbero preso pan per focaccia.
I massacri delle Foibe sono esattamente uguali alle fucilazioni operate dai fascisti nei confronti dei civili, con una differenza: i massacri dei fascisti venivano realizzati per sadismo e per un ideale politico sporco, sudicio e disprezzabile: la supremazia della razza, mentre quelli delle Foibe sono stati una rappresaglia operata da chi ha avuto familiari o conoscenti trucidati dai fascisti.
Sia chiaro: l’ omicidio non è mai giustificabile. Io sono diventato vegetariano proprio perché non sopporto di trovarmi nel piatto un essere vivente che quando è stato ucciso si accorgeva di dover morire. Mi pare di vedere i suoi occhi in quel momento. Figuriamoci se parliamo di essere umani.
In conclusione: ricordiamo i massacri delle Foibe ma non dimentichiamoci dei massacri operati dal fascismo che sono stati la ragione e la causa di quelli successivi.
Mi fa ridere il Sindaco quando, non facendo niente di amministrativamente valido per la città, sta dietro a queste quisquilie politiche come togliere la certificazione antifascista per affittare i locali pubblici oppure perché uno storico ha fatto una analisi reale degli avvenimenti. La dichiarazioone di antifascismo per un italiano dovrebbe essere come il battesimo per i cristiani.
Dopo la frase :”Io rinuncio a Satana, autore di ogni male, autore del peccato originato e padre della menzogna” si dovrebbe affermare: Io rinuncio al fascismo autore di molti mali, distruttore delle altrui razze tramite l’ uso di violenza effettuata nei confronti di civili inermi fra cui donne, anziani e bambini nel perseguimento di criminali concetti di supremazia
Questo post ha 4 commenti
Estratto da www.lavocedilucca.it/post/4500/i-fascisti-sono-i-responsabili--delle-foibe.php