Una precisazione del Consigliere Elvio Cecchini

Spett. Lucca in Diretta

Gentile Direttore,

Ringrazio per aver citato il mio intervento nel Consiglio Comunale di Lunedì scorso, devo tuttavia precisare che la parte finale del mio discorso è stata trascritta in modo errato, tanto da non corrispondere al concetto che ho voluto esprimere nell’evidenziare la mia perplessità su quanto emerso nel corso della seduta. 

Questo è  quanto riportato nell’articolo:


""Anche il consigliere di maggioranza Elvio Cecchini (Lucca Civica) esprime le proprie perplessità, in un intervento preoccupato sulla situazione del comitato promotore: “La lettera resa nota questa sera contiene delle cose che non possono non essere prese in considerazione, sono questioni gravissime. Credo che ci sia materiale affinché qualcuno intervenga in maniera forte. Pensavo che fosse una questione di metodo, invece sembrerebbe qualcosa di più. Non ho parole. No comment”.""


Nella parte finale tuttavia, per evidenziare tutto il mio sconcerto, ho detto esattamente “non ho parole”  ed ho aggiunto  “no comment !!”.

Credo che non sia necessario sottolineare che il significato di queste parole sia molto diverso da quanto riportato nell’articolo!

Colgo  l’occasione per evidenziare che nel primo ordine del giorno della minoranza, che è stato respinto dalla maggioranza, compariva sorprendentemente la richiesta di finanziare la Villa di Puccini a Viareggio e non si  è fatta menzione della necessità di impiegare risorse per cercare di risolvere l’annoso problema della riapertura del Bar Di Simo in via Fillungo a Lucca, che al pari dei luoghi Pucciniani, custodisce la memoria del Maestro. Questo suggerimento affido al Sindaco, fiducioso di un suo interessamento.

Ringrazio per l’attenzione e invio cordiali saluti.

Elvio Cecchini

Questo post ha 1 commenti
Estratto da www.lavocedilucca.it/post/4312/una-precisazione-del-consigliere-elvio-cecchini.php