Festival L’Augusta, tutto esaurito per Palmaroli e le vignette di Osho

Tutto esaurito alla Casa del Boia per il primo appuntamento dell'edizione invernale de "L'Augusta, la Fortezza delle Idee”. Il festival, dopo tre stagioni estive, ha deciso di estendere il proprio impegno culturale per la promozione di libri (e non solo) durante tutto l’anno. Nelle sue prime tre edizioni il festival, autofinanziato e a ingresso libero, ha prodotto 15 conferenze con 15 libri presentati, 53 ospiti, fra cui Francesco Borgonovo, Daniele Capezzone, Toni Capuozzo, Vittorio Feltri, Antonio Rapisarda, Marcello Veneziani, Beatrice Venezi, Stefano Zecchi, e oltre 1500 presenze di pubblico.

Ospite della serata inaugurale Federico Palmaroli, vignettista del quotidiano Il Tempo di Roma, con incursioni frequenti a Porta a Porta, ma soprattutto ideatore e curatore di una delle pagine social di satira politica più seguite degli ultimi anni, “Le più belle frasi di Osho” che vanta oltre 1 milione di follower. Palmaroli ha presentato il suo nuovo libro “Come dice coso”, una rassegna su attualità e politica attraverso le sue vignette più graffianti. L’ironia pungente di Palmaroli ha strappato l’ilarità continua dei presenti, tra i quali il sindaco di Lucca Mario Pardini.

Il prossimo appuntamento è previsto per giovedì 23 febbraio, sempre alla Casa del Boia. Ospite il filosofo Stefano Zecchi che presenterà i suoi due ultimi libri dedicati alle  drammatiche vicende degli esuli istriani, dalmati e fiumani sul confine orientale al termine della Seconda guerra mondiale. È vivamente consigliata la prenotazione, tramite messaggio whatsapp al 380 148 1747




L'Augusta - La Fortezza delle Idee Aps 

Questo post ha 4 commenti
Estratto da www.lavocedilucca.it/post/4148/festival-l---augusta--tutto-esaurito-per-palmaroli-e-le-vignette-di-osho.php