Dopo
Lucca Magico Natale, che ha acceso di luci e colori le vie e le piazze
cittadine, ecco che la giunta Pardini mette assegno un altro colpo,
presentando a Roma, presso la Camera dei deputati, il calendario degli
eventi e delle manifestazioni che prenderanno vita nei prossimi mesi e
ci accompagneranno per tutto l'anno, anche e soprattutto in quel periodo
di bassa stagione turistica che va da dopo le feste natalizie a Pasqua.
L'obiettivo,
ambizioso, come ha spiegato lo stesso sindaco, è quello di lanciare il
brand Lucca, riducendo al minimo i periodi morti e fare di Lucca un
luogo da frequentare tutto l'anno, anche grazie al lancio di nuovi
eventi prestigiosi, con una giusta pianificazione.
Una
cosa di cui si parla da anni, ma fino ad ora con scarso successo. E'
presto per dire se il risultato sarà pari alle aspettative, ma intanto
l'iniziativa è stata raccolta e amplificata anche da alcune reti
nazionali, che ne hanno dato ampio risalto, con bellissime inquadrature
della città, nei loro telegiornali.
Anche
in questo nuovo modo di fare comunicazione e di promuovere la città, si
ravvisa quel cambio di passo che tanti lucchesi attendevano e
auspicavano.
Avanti così.”
Estratto da www.lavocedilucca.it/post/3617/---non-solo-i-maxi-eventi-internazionali-comics-e-summer--ma-eventi-tutto-l---anno..php