Le università “studiano” il festival Lucca Comics & Games


Dopo l’americana Harvard anche la Bocconi ha proposto una lezione sul “tema” e ha invitato il direttore Vietina a parlare agli studenti

 

 

Lucca, 10 novembre 2022 - La Summer School della prestigiosa Università di Harvard lo scorso agosto ha portato un gruppo di studenti a Lucca per “studiare” il festival di Lucca Comics & Games e l’interazione con la città. Adesso anche la Bocconi si è interessata al festival e ha invitato il direttore generale Emanuele Vietina a tenere una lezione alla sede di Milano.

 

Gabriele Troilo, professore associato del dipartimento di Marketing all’Università Bocconi che ha creato, coordinato e insegnato in numerosi programmi di formazione manageriale e da anni è docente in vari corsi di marketing nei programmi Master della SDA Bocconi, ha invitato Emanuele Vietina, a tenere una “lezione” ai suoi studenti, sul festival e sulla sua evoluzione.  

 

Un momento davvero interessante per gli aspiranti manager, che hanno potuto approfondire alcuni degli aspetti organizzativi e di gestione della manifestazione che, in molti, hanno conosciuto e sperimentato anche come spettatori. 

Questo post ha 2 commenti
Estratto da www.lavocedilucca.it/post/2969/le-universit------studiano----il-festival-lucca-comics---games.php