Ambito
Turistico Garfagnana Valle del Serchio:
dopo l’ospitalità di
operatori e giornalisti nazionali ed internazionali sul territorio,
prosegue la stagione di promozione con la partecipazione ad
importanti eventi fieristici
Prosegue
la stagione di fiere promozionali ed eventi di maggior rilevanza nel
mondo del turismo internazionale. Per l’Ambito Turistico
Garfagnana Valle del Serchio la partecipazione ad appuntamenti di
questo livello è uno degli obiettivi più strategici, in sinergia
con Regione Toscana e Toscana promozione Turistica, da perseguire per
il consolidamento della nostra destinazione anche fuori stagione ed
in vista del nuovo anno 2023.
L’Ambito
ha infatti partecipato al “Buy
Tuscany”, l’importante
evento BtoB organizzato direttamente da Toscana Promozione Turistica
che ogni anno sceglie una diversa destinazione tra le città toscane.
Questa edizione si è svolta in presenza a Livorno in due giornate e
si è conclusa per l’Ambito con un bilancio nettamente positivo che
va oltre le più rosee aspettative. Le giornate sono state dedicate
agli incontri con i buyer nazionali ed internazionali provenienti dai
maggiori paesi europei ed extra europei, in rappresentanza dei più
importanti Tour Operator.
I buyers sono stati, in precedenza,
accuratamente selezionati in base alla categoria richiesta,
all’attività ed ai servizi richiesti, al territorio di loro
interesse ed ai segmenti di mercato.
Tale
aspetto è stato di fondamentale importanza per interagire con loro
in modo mirato.
Tra le tante attività proposte, è stata
organizzata anche una presentazione delle eccellenze territoriali in
coerenza con i prodotti turistici della campagna “Rinascimento
senza fine”, dove ogni Ambito ha avuto il suo spazio per
raccontarsi, ed anche l’Ambito
Garfagnana
Valle del Serchio ha proposto i video recentemente realizzati.
Oltre al Buy Tuscany l’Ambito non poteva certo mancare, come negli anni precedenti, alla TTG Travel Experience di Rimini, la manifestazione italiana di riferimento per la promozione del turismo mondiale in Italia e per la commercializzazione dell’offerta turistica italiana nel mondo.
Per la prima volta poi, l’Ambito ha ritenuto opportuno partecipare all’Adventure Travel World Summit Switzerland. L’evento si è svolto a Lugano e si è concluso con un bilancio estremamente positivo per i contatti attivati.
Infine l’Ambito sarà presente alla WTM (World Travel Market) di Londra dal 7 al 9 novembre, con la quale si concluderà la stagione di promozione presso le fiere nazionali ed internazionali.
Il Presidente dell’Ambito, Andrea Tagliasacchi, traccia il bilancio delle attività esprimendo soddisfazione per i positivi risultati raggiunti, ringraziando la struttura dell’Ambito per l’impegno profuso nell’organizzazione e gli operatori turistici per il supporto.