La ex assessore Vietina ha postato alcune foto della cosa più inutile della Toscana e meno amata e voluta da chi l'ha subita sfiorando quasi la fake news. E' un po' come andare a fotografare Piazza S.Martino la sera della processione e dire che è sempre così! Piena di gente e divita. Praticamente, per come è stata messa la cosa, pur dicendo che c'era una festa, La festa dei popoli", sempre affollata ogni anno, si è appropriata della paternità del mostro facendolo passare come cosa utile e bella. D'altronde come dicono ? ogni scarafone...
La realtà in effetti è molto diversa. Per capire che è un'opera inutile, costosa e devastante per l'ambiente basta guardare quanto viene normalmente utilizzata dalle foto fatte alcuni giorni fa e già pubblicate. Nessun la usa, come prevedibile.
Stessa cosa verrà fatta all'apertura del tettoione, l'altro troiaio (sono curioso di vedere quanto costerà di costi di manutenzione). Un bel servizio fotografico e qualche associazione PD o cooperativa che ci farà una bella festa per dire "oh, quant'è bello, oh quanto è comodo, oh come abbellisce il qurtiere con i giornali, tutti prontamente schierati e arruolati da Raspini &C a spingerli per paginate intere. Ne riparleremo tra un anno.
Estratto da www.lavocedilucca.it/post/2691/strane-visioni-di-parte.php