Palazzo Pretorio negozio a cielo aperto
Non capisco come venga concesso tutti gli anni al "Maestro d'olio" di aprire quello che è in sostanza un temporary shop nel bel centro di Lucca nei mesi estivi. Parlando con vari commercianti locali è chiaro che è soltanto un danno alle botteghe storiche del centro. Già il commercio lucchese è in sofferenza per i cari affitti e nuove norme che a volte, per i locali più vecchi, sono un vero investimento per adeguarsi. e ben venga, non sono contro le regole asl e del commercio e tutto il corrimidietro....anzi... ma poi vedere questo, come quello del vino a settembre, che si accampa lì per quasi due mesi nel pisciatoio di Lucca. Le norme igieniche? I bagni per i clienti? Quest anno ha addirittura PESCE e CARNE e sono 38 gradi fuori....è chiaro che basta pagare, questo è la regola storica in tutto il mondo, non solo Lucca. MA poi vedere consiglieri vari nel giornale con i loro articoli che bisogna salvaguardare le botteghe di Lucca, e i vari zona rossa che tanto non vengono rispettati...fa veramente ridere....o piangere. Ormai a Lucca le nuove aperture sono solamente pataccari con calamite e mangiatoie di catene famose. Facile poi farlo a luglio e settembre quando ci sono più turisti...perchè non lo fanno a gennaio o magari a novembre, i mesi quando i commercianti del centro sono aperti e devono pagare permessi e affitti anche se non incassano perché la città è vuota. Vogliono proprio ammazzare questa città....pian pianino ce la faranno ....
Questo post ha 0 commenti
Estratto da www.lavocedilucca.it/post/25524/palazzo-pretorio-negozio-a-cielo-aperto.php